Addio alla Terra: trama, trailer e cast della serie sudcoreana Netflix sulla fine del mondo

Su Netflix arriva oggi una nuova serie apocalittica Made in Corea: tutto quello che c'è da sapere su Addio alla Terra.

Cosa succederebbe se scoprissimo di avere i giorni contati? Quali reazioni avremmo se ci dicessero che il mondo sta per finire, colpito da un asteroide? È questo l’incipit narrativo di Addio alla Terra, la serie sudcoreana di Netflix disponibile sulla piattaforma streaming da oggi, venerdì 26 aprile.

Composta in totale da 12 episodi, racconta le vicende degli abitanti, seguendo gli ultimi 200 giorni prima della distruzione. I protagonisti cercano di sfruttare al massimo il tempo rimasto e a mantenere la loro umanità fino in fondo. Andiamo a vedere che cosa aspettarci dal TV show.

La trama, il trailer e il cast di Addio alla Terra

Addio alla Terra trama trailer cast - Cinematographe.it

La Terra è spacciata, in particolare la penisola coreana, sulla quale incombe la minaccia di asteroide. Dagli studiosi arrivano soltanto notizie allarmanti e sembrano non esserci vie di scampo. Le autorità assumono l’impopolare decisione di emanare la legge marziale e scoppia il caos. Tra chi crede all’imminente catastrofe e gli scettici nasce una netta spaccatura, con le ripercussioni sul modo di approcciarsi alla vita di entrambe le parti.

Addio alla Terra trama trailer cast - Cinematographe.it

Mentre i carcerati fuggono dalle prigioni, le sette prendono il controllo, più che mai nella posizione di soggiogare intere masse, alla disperata ricerca di uno scopo. Nel “bel” mezzo dello scenario apocalittico, un’insegnante di scuola media, Se-kung, è sconvolta dalla tragica morte di uno studente durante una protesta. All’avvio del countdown c’è chi vive alla giornata, la comunità di Woongcheon City cerca in ogni modo di sopravvivere. Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale della serie Addio alla Terra:

Addio alla Terra è una serie di 12 puntate diretta da Kim Jin-min che ha per personaggio principale la maestra Se-kung, interpretata da Ahn Eun-jin. Completano il cast Yoo Ah-in, Kim Yoon-hye e Jeon Seong-woo.

Leggi anche The Exorcism: il trailer dello spaventoso horror con Russell Crowe

Tags: Netflix