A Discovery Of Witches – Il manoscritto delle streghe: trailer e data d’uscita della stagione 2

È in arrivo su Sky Atlantic la seconda stagione di A Discovery Of Witches – Il manoscritto delle streghe, la serie fantasy basata sulla Trilogia delle Anime di Deborah Harkness.

In arrivo su Sky Atlantic A Discovery Of Witches – Il manoscritto delle streghe, la serie fantasy targata Sky

È in arrivo su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV la seconda stagione di A Discovery Of Witches – Il manoscritto delle streghe, la serie fantasy a tinte gotiche di Sky Original che esordirà il 16 gennaio alle 21.15, ovviamente su Sky Atlantic. La serie è basata sulla Trilogia delle Anime di Deborah Harkness ed è una storia di magia, di alchimia e d’amore osteggiato, poiché ritenuto impossibile, tra una strega e un vampiro. Nella seconda stagione Diana (Teresa Palmer) e Matthew (Matthew Goode), inseguiti dalla Congregazione, si rifugiano nella Londra Elisabettiana per riprendere la ricerca del Libro della Vita e trovare una strega che possa aiutare Diana a comprendere e sfruttare i suoi poteri.

Protagonisti della serie sono Teresa Palmer (Knight of CupsLa battaglia di Hacksaw Ridge) e Matthew Goode (StokerA Single ManDownton Abbey). Nel cast anche Alex Kingston, Owen Teale e Louise Brealey. La serie è diretta da Juan Carlos Medina ed è stata adattata dalla scrittrice Kate Brooke, che della serie è anche produttrice esecutiva insieme ai co-fondatori della Bad Wolf Production Jane Tranter, Julie Gardner, Lachlan MacKinnon e la stessa Deborah Harkness.

 

Diana Bishop (Teresa Palmer), storica dell’Università di Oxford, abita un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani, nascosti in bella vista. Anche Diana è una strega, discendente di una delle congreghe più potenti al mondo. Ma il brutale omicidio dei suoi genitori, avvenuto quando era solo una bambina, la porta a rinunciare al suo magico retaggio e a dedicarsi anima e corpo agli studi. Durante le sue ricerche, Diana si imbatte però in un antico e polveroso manoscritto custodito nella Bodleian Library di Oxford, all’interno del quale è nascosto un pericoloso mistero. Questa scoperta la costringerà a venire a patti con la sua vera natura e a incrociare il cammino dell’enigmatico genetista Matthew Clairmont (Matthew Goode), nonché vampiro millenario. Con l’intento di proteggere il magico libro e di risolvere il mistero contenuto al suo interno, per i due inizia un viaggio, e un’alleanza, che metteranno a dura prova la già precaria pace intessuta tra streghe, vampiri e demoni, ma che li avvicinerà sempre di più, coinvolgendoli in una relazione che va contro ogni regola.