30 Coins: il trailer della serie tv HBO presentata a Venezia 77

Il trailer della serie tv HBO Europe 30 Coins diretta da Alex De La Iglesia che sarà presentata alla 77ª Mostra del Cinema di Venezia.

La nuova serie tv HBO Europe 30 Coins diretta da Alex De La Iglesia verrà presenta in anteprima mondiale all 77ª Mostra del Cinema di Venezia

Venerdì 11 settembre 2020 30 Coins, la nuova serie tv HBO Europe, diretta dal regista Alex De La Iglesia sarà presentata in anteprima mondiale alla 77ª Mostra del Cinema di Venezia. Il regista De La Iglesia torna, a distanza di 10 anni, alla Mostra del Cinema dove presentò Ballata dell’odio e dell’amore con il quale ottenne il Leone D’Argento per la miglior regia e il premio Osella per la miglior sceneggiatura. Nel cast dello show sono presenti Eduard Fernaned, Miguel Angel Silvestre (Sense8, Narcos, La Casa di Carta) e Megan Montaner. 30 Coins, che verrà distribuita nei 21 Paesi in cui è già disponibile HBO Europe e arriverà prossimamente in Italia, racconta un mondo in cui nulla è ciò che sembra e non ci si può fidare di nessuno. Padre Vergara è un esorcista, pugile ed ex detenuto spedito a fare il parroco in un remoto paesino. Vuole dimenticare ed essere dimenticato, ma i suoi nemici lo troveranno presto. Accadono cose strane e una bizzarra squadra formata dal sindaco Paco e dalla veterinaria Elena, cerca la verità, mentre la realtà viene distorta da una moneta maledetta che è al centro di una cospirazione globale.

“Analizzare logicamente l’idea di Dio conduce a molte eresie. Questo concetto è alla base della nostra storia. C’è chi crede che se Dio comprende ogni cosa, la sua essenza debba contenere anche l’idea del male” dichiara Alex De La Iglesia. “Dio e il Diavolo possono essere considerati aspetti della stessa entità che in sé è molto più complessa. Questo è l’elemento costitutivo della nostra storia: nella stessa chiesa, alcuni credenti sostengono modi diversi di intendere la materia divina. Dio è Vita, ma anche Morte”. 30 Coins è composta da 8 episodi da 60 minuti, con un pilot di 15 minuti in più, ed è stata girata a Roma, Parigi, New York, Gerusalemme, Ginevra e in molti luoghi della Spagna, in particolare a Pedraza, vicino Madrid, in un villaggio in stile medievale a Toledo, Segovia, Salamanca, Ciudad Real e Almería. Scritto da Alex De La Iglesia insieme a Jorge Guerricaechevarría, la direzione della fotografia dello show è affidata a Pablo Rosso, noto per i numerosi film horror ai quali ha partecipato, i costumi li cura Paola Torres, che ha lavorante con importanti registi tra cui Pedro Almodóvar, mentre la colonna sonora sarà composta da Roque Baños, una figura chiave nella filmografia di Alex De La Iglesia.