1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto, ecco il trailer della serie Apple

1971: L'anno in cui la musica ha cambiato tutto arriverà su Apple TV+ venerdì 21 maggio.

1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto è la nuova docuserie di Asif Kapadia e James Gay-Rees

Apple ha rilasciato il trailer di 1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto, una nuova docuserie prodotta dai vincitori dell’Oscar, BAFTA e Grammy Award Asif Kapadia (Amy, Senna) e James Gay-Rees (Exit Through the Gift Shop). Tutti gli otto episodi di questa serie, descritta come “una coinvolgente esplorazione dei musicisti e delle colonne sonore che hanno plasmato la cultura e la politica del 1971” saranno presentati in anteprima venerdì 21 maggio su Apple TV+. La serie è stata ispirata dal libro Never a Dull Moment: 1971 TheYear That Rock Exploded, di David Hepworth.

Ricca di filmati d’archivio e interviste 1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto  mostra come le icone musicali dell’epoca furono influenzate dalle maree mutevoli della storia e come, a loro volta, hanno usato la propria musica per infondere speranza, ispirare il cambiamento e la cultura che li circondava. Un’immersione nel recente passato alla riscoperta degli artisti e delle canzoni più iconiche che ascoltiamo ancora oggi, 50 anni dopo, tra cui The Rolling Stones, Aretha Franklin, Bob Marley, Marvin Gaye, The Who, Joni Mitchell, Lou Reed e molti altri. Ecco il trailer:

Ideata dai Mercury Studios di Universal Music Group (UMG), in associazione con On The Corner Films, Asif Kapadia è il regista della serie e anche produttore esecutivo insieme a James Gay-Rees, David Joseph e Adam Barker di UMG. Chris King è editore e produttore esecutivo. Danielle Peck è produttrice della serie e dirige insieme a James Rogan.

Tags: Apple TV+