Zerocalcare torna su Netflix: svelato il titolo della prossima serie animata

La serie arriverà su Netflix nel 2026. Valerio Mastandrea sarà ancora la voce dell'Armadillo.

Zerocalcare è pronto a tornare su Netflix con una nuova serie animata dal titolo Due Spicci, annunciata ufficialmente durante il Lucca Comics & Games 2025. Dopo il successo di Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo, il fumettista romano torna a dirigere e doppiare un nuovo capitolo del suo universo ironico e malinconico, in arrivo nel 2026. Come da tradizione, anche in questa nuova avventura ritroveremo l’Armadillo, la voce pungente della coscienza del protagonista, doppiato ancora una volta da Valerio Mastandrea.

zerocalcare netflix cinematogrpahe.it

L’annuncio è stato svelato in grande stile in Piazza San Michele, davanti a una folla di fan e curiosi. Nei giorni precedenti, nel cuore di Lucca era comparsa un’enorme installazione raffigurante proprio l’Armadillo, invitando i visitatori a indovinare il titolo della nuova serie. I loro tentativi, le battute e le intuizioni sono poi diventati parte di un video speciale proiettato durante l’evento, fino al momento del “reveal” ufficiale da parte dell’autore.

Al momento, i dettagli su Due Spicci restano avvolti nel mistero. Nessuna immagine o teaser è stato mostrato, e non è escluso che la première possa slittare verso la fine del prossimo anno. Sappiamo soltanto che il protagonista avrà ancora la voce di Zerocalcare e che l’Armadillo tornerà con il suo inconfondibile sarcasmo.

E chissà, magari rivedremo anche Secco – l’amico spiazzante e inimitabile con la passione per il gelato – a completare il quadro. Nel frattempo, non resta che colmare l’attesa rileggendo le sue graphic novel, che continuano a far ridere, pensare e commuovere con quella schiettezza tutta romana che è ormai il suo marchio di fabbrica.

Tags: Netflix