Zerocalcare torna su Netflix: svelato il titolo della prossima serie animata
La serie arriverà su Netflix nel 2026. Valerio Mastandrea sarà ancora la voce dell'Armadillo.
Zerocalcare è pronto a tornare su Netflix con una nuova serie animata dal titolo Due Spicci, annunciata ufficialmente durante il Lucca Comics & Games 2025. Dopo il successo di Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo, il fumettista romano torna a dirigere e doppiare un nuovo capitolo del suo universo ironico e malinconico, in arrivo nel 2026. Come da tradizione, anche in questa nuova avventura ritroveremo l’Armadillo, la voce pungente della coscienza del protagonista, doppiato ancora una volta da Valerio Mastandrea.

L’annuncio è stato svelato in grande stile in Piazza San Michele, davanti a una folla di fan e curiosi. Nei giorni precedenti, nel cuore di Lucca era comparsa un’enorme installazione raffigurante proprio l’Armadillo, invitando i visitatori a indovinare il titolo della nuova serie. I loro tentativi, le battute e le intuizioni sono poi diventati parte di un video speciale proiettato durante l’evento, fino al momento del “reveal” ufficiale da parte dell’autore.
Al momento, i dettagli su Due Spicci restano avvolti nel mistero. Nessuna immagine o teaser è stato mostrato, e non è escluso che la première possa slittare verso la fine del prossimo anno. Sappiamo soltanto che il protagonista avrà ancora la voce di Zerocalcare e che l’Armadillo tornerà con il suo inconfondibile sarcasmo.
E chissà, magari rivedremo anche Secco – l’amico spiazzante e inimitabile con la passione per il gelato – a completare il quadro. Nel frattempo, non resta che colmare l’attesa rileggendo le sue graphic novel, che continuano a far ridere, pensare e commuovere con quella schiettezza tutta romana che è ormai il suo marchio di fabbrica.