Yellowstone: annunciati due nuovi spin-off! Stagione 5 torna nel 2024

La serie Yellowstone non si ferma più! Sono in arrivo altri spin-off, mentre la seconda parte della stagione 5 arriverà nel corso del 2024.

Yellowstone espande il suo universo con due nuovi spin-off, ambientati in periodi temporali diversi. Uno dei due nuovi spin-off appena annunciati sarà ambientato ai giorni nostri, nel 2024.

I nuovi spin-off, intitolati 1944 e 2024, approfondiranno epoche diverse, offrendo nuove prospettive sul ranch della famiglia Dutton. Con l’approssimarsi della fine della serie originale, Paramount vuole garantire ai suoi fan sempre più contenuti in futuro.

Queste notizie arrivano dopo gli screzi tra il protaognista dello show e i produttori, tra cui il creatore del franchise neo-western Taylor Sheridan. Nel 2022 Kevin Costner è diventato uno degli attori più pagati nella storia della televisione. Yellowstone ha sempre fatto record di ascolti per la rete Paramount.

La seconda parte della stagione 5 di Yellowstone ha finalmente una data di uscita, ovvero novembre 2024, dopo un lungo ritardo a causa dei conflitti sopracitati tra Kevin Costner e il creatore dello show Taylor Sheridan.

Il ritardo dell’uscita è stato causato da diversi disaccordi sulla produzione e dal fatto che l’attore sarebbe stato pagato meno rispetto alle precedenti stagioni. Costner aveva sempre meno tempo a disposizione da dedicare alla serie neo-western, man mano che veniva rinnovata (merito degli ascolti record). Kevin Costner ha spiegato di aver dovuto cambiare il suo programma lavorativo per poter girare la prima parte della quinta stagione di Yellowstone, costringendolo così a distogliere l’attenzione dal suo nuovo lavoro come regista, il franchise cinematografico in quattro parti che inizia con Horizon: An American Saga.

La produzione è stata ulteriormente interrotta dagli scioperi WGA e SAG-AFTRA, ma con lo sciopero della WGA risolto e il SAG-AFTRA in trattative finali, si spera che le riprese possano riprendere in tempo per la première di novembre 2024.

Fonte: SR