Yellowstone: la stagione 5 avrà più episodi

La prossima stagione di Yellowstone avrà più di 8 episodi. Si prevedono anche tanti flashback.

Dopo un sostanziale ritardo, la produzione dell’ultima stagione di Yellowstone finalmente riprenderà quest’estate e sembra che durerà più del previsto. Josh Lucas, che interpreta il giovane John Dutton (interpretato da Kevin Costner) nelle scene flashback, ha rivelato che potrebbero esserci più episodi di quelli inizialmente previsti per la parte finale della saga famigliare sui Dutton. Lucas vorrebbe continuare a a interpretare John Dutton anche nel suo spin-off.

Parlando con Deadline sul tappeto rosso della première di Palm Royale di Apple TV+, l’attore ha fornito un breve aggiornamento sullo stato dell’amata serie neo western. L’attore ha detto che si aspetta di interpretare ancora una volta il giovane John Dutton per la seconda parte della quinta stagione, in seguito a delle comunicazioni con il creatore della serie, Taylor Sheridan.

“Ho mandato un messaggio a Taylor [Sheridan, co-creatore] un paio di mesi fa e ho detto: ‘Ehi amico, mi è piaciuto così tanto lavorare allo show’. Lui ha detto, ‘beh, ci tornerai’. Penso faremo una decina di episodi in più e concluderemo la storia.”

Cosa aspettarsi dall’ultima stagione di Yellowstone

Pare chiaro che Lucas tornerà nei panni del giovane John Dutton, ma il futuro del personaggio nel presente, ovvero interpretato da Kevin Costner, non è per nulla chiaro, vista la disputa tra l’attore e Sheridan. Alla fine della prima parte della quinta stagione, il personaggio di Costner si appresta ad affrontare un processo per impeachment nella capitale dello stato del Montana, a Helena, a seguito di una campagna mossa dal figlio adottivo Jamie (interpretato da Wes Bentley), per scacciarlo.

Leggi anche Yellowstone: il cast in trattativa per aumenti salariali nello spin-off

Nel frattempo, Jamie e sua sorella Beth (Kelly Reilly) sono a un punto di rottura. La loro relazione tossica, velenosa e instabile, ha ormai raggiunto il culmine ed entrambi sono giunti alla tragica conclusione che l’unico modo trovare una soluzione al conflitto è con la morte dell’altro.

Per quanto riguarda Josh Lucas, la sua interpretazione copre momenti cruciali nella vita di John Dutton, comprese le lotte per mantenere il controllo sulle vaste proprietà terriere della famiglia, le perdite personali e l’inizio dei continui conflitti della famiglia con le comunità circostanti e gli avversari. Dato che Costner difficilmente tornerà per aiutare a finire la storia, Sheridan potrebbe appoggiarsi più del previsto ai flashback per dare un senso alla storia.

Yellowstone arriverà su Paramount+ alla fine del 2024.

Fonte: Collider