Yellowstone, 1923: una star di Cinquanta sfumature di grigio si aggiunge al cast

Una star conosciuta dal pubblico per i suoi ruoli iconici si unisce al cast del prequel della fortunata serie

1923, il cast del prequel della fortunata serie TV targata Paramount+ aggiunge una nuova star alle sue già ricche scelte. Si tratta, infatti, di uno spin-off ambientato nel 23 che ha come protagonisti i due mostri sacri del cinema americano, Harrison Ford ed Helen Mirren. Oltre alle due celebrità indiscusse, fanno parte della serie TV anche James Badge Dale, Brandon Sklenar, Robert Patrick, Darren Mann, Michelle Randolph, Marley Shelton, Brian Geraghty e Julia Schlaepfer. La new entry è invece una star molto conosciuta dagli amanti del dramma storico seriale, in quanto ha interpretato Elizabeth Bennett nella celebre versione di Orgoglio e Pregiudizio con Colin Firth.

Inoltre, la bionda Jennifer Ehle viene anche ricordata per la sua apparizione nei panni della mamma di Anastasia Steele (Dakota Johnson) nel controverso franchise di Cinquanta sfumature di grigio, con protagonista il Christian Gray di Jamie Dornan. Quale sarà il suo ruolo?

Yellowstone, lo spin-off 1923 aggiunge l’attrice Jennifer Ehle al cast

Nel nuovo episodio dell’opera creata da Taylor Sheridan, si vedrà una diversa generazione della famiglia Dutton , precedente rispetto agli eventi messi sullo schermo durante le stagioni di Yellowstone. Al centro della narrazione, ci saranno gli avvenimenti epocali che segnarono quegli anni come la fine del proibizionismo, la pandemie, la Grande Depressione che ha coinvolto quella che i Dutton definiscono la loro casa.

Il ruolo che Jennifer Ehle si troverà a coprire sarà quello della Sorella Mary, una suora irlandese che insegna alla scuola per nativi americani frequentata da Teonna Rainwater (Amineh Nieves). Come precedentemente annunciato, l’attore Sebastian Roché interpreterà invece il preside della stessa scuola, Padre Renaud. La prima stagione di 1923 è attualmente in produzione e debutterà su Paramount+ a dicembre 2022.

Articoli correlati