Yellowjackets 2, Elijah Wood entra nel cast della serie

La cui produzione deve ancora cominciare.

L’emittente televisiva Showtime ha annunciato che Elijah Wood (universalmente noto per il suo ruolo di Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli) è entrato a far parte del cast di Yellowjackets 2 con un ruolo importante: interpreterà Walter, un detective che sfiderà Misty (Christina Ricci) in modi inaspettati. Al momento non si conoscono altri dettagli. Elijah Wood si aggiunge a un cast già composto da Melanie Lynskey, Juliette Lewis, Christina Ricci, Tawny Cypress, Ella Purnell, Samantha Hanratty, Sophie Thatcher, Sophie Nélisse, Steven Krueger, Jasmin Savoy Brown e Warren Kole. Nell’ultima settimana sono entrate nel cast anche Lauren Ambrose e Simone Kessell.

Yellowjackets 2, che cosa sappiamo sulla nuova stagione?

Yellowjackets Cinematographe.it

Presentato come un survival drama dalle sfumature horrow, Yellowjackets racconta l’incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni ’90 sopravvive a un incidente aereo, rimanendo isolata nelle remote terre dell’Ontario in attesa dei soccorsi. Adolescenti, le protagoniste smettono improvvisamente di essere una squadra complicata ma fiorente e si riuniscono in clan disposti a compiere azioni crudeli e spietate – inclusi atti di cannibalismo – pur di sopravvivere. Poi, circa venticinque anni dopo, nonostante abbiano tentato di ricostruirsi una vita, le poche sopravvissute all’incidente – Shauna, Taissa, Natalie e Misty – devono confrontarsi con il loro tormentato passato.

Ricordiamo che lo show, creato da Ashley Lyle e da Bart Nickerson, ha ricevuto ben sette nomination agli Emmy, tra cui quello per la miglior serie drammatica, per la miglior attrice protagonista (Melanie Lynskey) e per la miglior attrice non protagonista (Christina Ricci). Al momento Yellowjackets 2 rimane avvolta dal mistero: si sa solo che la produzione inizierà a Vancouver nel corso del mese. La prima stagione della serie televisiva è disponibile sulla piattaforma NOW TV. Verosimilmente anche la seconda andrà in onda su Sky e sul proprio servizio di streaming.

Leggi anche Yellowjackets: recensione della serie TV Sky con Christina Ricci

Fonte: Deadline

Articoli correlati