Xena: Principessa Guerriera torna in versione fumetto

Ecco il reboot di Xena ma non sarà una serie tv, bensì un fumetto!

Oggi Dynamite ha annunciato l’arrivo di una nuova serie di Xena: Principessa Guerriera, ad aprile

Dal momento che Xena: Principessa Guerriera non è stata reboottata come precedentemente annunciato – e quindi non la rivedremo sul piccolo schermo – saranno create per lei delle nuove storie che potremo leggere in versione comics.

La nuova serie è scritta da Vita Ayala (Black Panther, Wonder Woman), e i disegni saranno di Olympia Sweetman, i colori di Rebecca Nalty (WWE, Sparrowhawk) e le lettere di Ariana Maher (James Bond 007, Nancy Drew).

Secondo Dynamite, la serie tornerà ad essere ambientata nell’antica Grecia:

Prendete le vostre spade e i vostri chakram per seguire le nuove avventure del classico fenomeno della TV e della sua sua fidata compagna Gabrielle. Dovranno dapprima indagare sul motivo per il quale in un villaggio misterioso ci sono bambini straordinariamente ( e miracolosamente), forti. Potrebbero essere coinvolte le famigerate divinità greche? E se non fosse così, per quanto tempo terranno le loro losche mani fuori dalle vicissitudini dell’umanità?

Xena: Principessa Guerriera #1 presenta la cover di David Mack (Daredevil, Jessica Jones), Emanuela Lupacchino (Wonder Woman, Supergirl), Erica Henderson (Squirrel Girl), Paulina Ganucheau (Black Panther) e Raúl Allén e Patricia Martin (Wonder Woman). L’editore, Nate Cosby, descrive così la serie:

Avventure che raccontano di legami. Episodi incredibili che portano alla creazione di un’enorme storia principale! Ogni sequenza d’azione vede personaggi forti ed emozioni profonde! Se avete amato la serie televisiva di Xena adorerete quello che Vita, Olympia, Rebecca e Ariana stanno realizzando con questa serie. E se non sai di cosa parla Xena questo è il posto perfetto per iniziare a conoscerla!