X-Men: possibile una nuova serie animata per Disney+?

Regista e produttore di Insuperabili X-Men, Larry Houston è ancora desideroso di riportare in vita la serie animata e ne ha anche parlato con la Disney.

Larry Houston, regista e produttore della serie originale sugli X-Men, rivela di aver parlato con la Disney per riportare in vita lo show

Molti fan Marvel ricordano ancora con affetto la serie animata degli X-Men andata in onda fra il 1992 e il 1997. Lo show, durato 76 episodi, è probabilmente una delle più amate dai lettori di fumetti e supereroi, ma dopo tanti anni, nessuno ha ancora pensato fosse il momento di concederle un revival. Lo scorso anno, i creatori di Insuperabili X-Men (questo il titolo italiano della serie) avevano svelato come fossero intenti a riportare in vita il cartone animato, e dopo circa un anno, quell’intenzione non sembra essersi affievolita.

Ospite di uno degli incontri virtuali organizzati dalla convention Wizard World, Larry Houston, produttore e regista di Insuperabili X-Men, ha spiegato di aver incontrato alcuni vertici della Disney e di avergli proposto un reboot della serie, con la piattaforma di streaming Disney+ a ospitarla:

Ne abbiamo parlato, ma questo è quanto. Abbiamo avuto conversazioni a riguardo e spetta a loro prendere la decisione, ma noi gli abbiamo fatto sapere che siamo tutti disponibili per qualsiasi cosa vogliano fare in futuro.

Houston ha proseguito dichiarando che, sebbene sia in “semi-pensione”, tornerebbe volentieri al lavoro se potesse “fare uno speciale, un episodio unico o un episodio in cinque parti.” Il produttore tiene a precisare che vorrebbe avere tutta la squadra originale, impresa di certo non semplice, ma tutt’altro che impossibile. Che Disney possa ritenere un simile investimento vantaggioso? Nel frattempo, gli X-Men torneranno sul grande schermo con The New Mutants, spin-off diretto da Josh Boone che, dopo tanti rinvii, dovrebbe infine debuttare nelle sale italiane il 2 settembre.