x men

La Fox e la Marvel hanno annunciato lo sviluppo di un nuovo progetto televisivo con protagonisti gli X-Men. Il pilot è stato commissionato dalla stessa Fox. Matt Nix (Burn Notice, APB) scriverà la sceneggiatura pilota e sarà produttore esecutivo.

Il nuovo progetto ancora senza titolo, prodotto da Fox in collaborazione con la Marvel, si concentrerà su due genitori che scoprono di avere dei figli con poteri speciali. Costretti ad andare in fuga da un governo ostile, la famiglia si unisce ad una rete sotterranea di mutanti costretta a combattere per sopravvivere. La serie sarà prodotta dalla 20th Century Fox Television assieme alla divisione televisiva Marvel Television.

David Madden, Presidente della Fox Entertainment ha detto:

Lo sviluppo di una proprietà Marvel è stata una priorità assoluta per la rete e siamo molto soddisfatti di come Matt Nix ci ha portati in questo universo emozionante. Ci sono fumetti di avventura, relazioni affettive e complicate e una ricca mitologia esistente da cui attingere. Con questa brillante squadra di produzione alla base di questo progetto, lo show ha tutte le carte in regola per diventare grande, divertente ed eccitante.

Jonathan Davis, Presidente, Affari Creativi della 20th Century Fox Television ha aggiunto:

Lavorare con la Marvel su una serie televisiva per la FOX è stato il sogno professionale finalmente realizzato sia per il nostro responsabile dello sviluppo, Michael Thorn, sia per tutti noi dello Studio. Matt, Lauren, Bryan, Simon, Jeph e Jim sono una squadra concentrata di artisti creativi e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare a quello che facilmente sarà uno dei nuovi progetti più interessanti di questa stagione.

Jeph Loeb, produttore esecutivo e capo della Marvel Television ha concluso dicendo:

La Marvel Television è entusiasta di co-produrre con la 20th Century Fox Television questo progetto. Matt è un grande fan degli X-Men e la sua opinione sull’universo degli X-Men, con i suoi personaggi e le sue avventure, è esattamente lo spettacolo che vogliamo alla FOX. Si tratta di una grande squadra di produttori creativi che faranno qualcosa di assolutamente unico.

Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory sono i produttori esecutivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online