X-Men ’97: dal San Diego Comic-Con le prime immagini della serie animata Marvel!

X-Men '97 dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2023.

Fra gli eventi più importanti della seconda giornata del San Diego Comic-Con vi è sicuramente il panel dedicato all’animazione dei Marvel Studios, i quali hanno annunciato numerose novità e mostrato le prime immagini di numerosi progetti. A sorpresa, lo show che ha ottenuto maggior spazio è stata una serie considerata minore, X-Men ’97, sequel canonico dell’iconica serie animata, in arrivo su Disney+ nel 2023. Già rinnovato per una seconda stagione, il progetto riprenderà esattamente da dove si era interrotto l’originale.

X-Men ’97 – le prime immagini della serie animata, sequel dello show anni ’90

X-Men '97 - Cinematographe.it

La Marvel ha rilasciato numerose immagini di X-Men ’97 in occasione del panel al San Diego Comic-Con, le quali rivelano uno stile grafico perfettamente in linea con gli anni ’90 e l’aspetto di numerosi personaggi dello show. In questa versione della squadra di mutanti, a guidare il team è Magneto, che ha preso il posto del Professor X dopo che quest’ultimo è partito improvvisamente. Accanto a Magneto, fanno poi la loro comparsa i membri canonici degli X-Men e moltissimi loro alleati, come Bishop, Morph, Cable, Forge, Nightcrawler, Sunspot. Appariranno infine nello show anche i villain Emma Frost, Sinister, Sebastian Shaw e Clalisto.

Al momento non è chiaro il numero degli episodi di X-Men ’97, che pare però sarà composto da dieci puntate. Moltissimi doppiatori originali torneranno a prestare le proprie voci nel sequel della serie cult, nata come omaggio ai fan che negli anni hanno eletto lo show a vero e proprio cult. Show che – al momento – non è stato rivelato se sia canonico all’interno del MCU. Beau DeMayo ha infatti inviato gli spettatori a guardare X-Men ’97 e a trarre le proprie conclusioni. X-Men: The Animated Series – la serie originale – è andata in onda dal 1992 al 1997 su Fox Kids, per un totale di 5 stagioni e 76 episodi.

Articoli correlati