X-Files 11 – Mitch Pileggi torna nel cast della nuova stagione della serie

Mitch Pileggi torna a vestire i panni del direttore dell'FBI Walter Skinner nell'undicesima stagione di X-Files, le cui riprese inizieranno questa estate.

News in arrivo per X-Files 11, la nuova stagione della serie tv che ci trascina tra gli strani casi dei due agenti FBI interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson che hanno diretto il cast del famoso drama paranormale fin dal suo debutto, nel 1993. A loro adesso si unisce ufficialmente Mitch Pileggi, che interpretava l’agente FBI Walter Skinner e che adesso torna negli stessa panni in questa nuova stagione. A loro si uniscono anche altre star che nel corso delle varie stagioni abbiamo avuto modo di apprezzare, come l’Uomo che fuma interpretato da William B. Davis e ancora Tom Braidwood, Bruce Harwood e Dean Haglund.

Tra tutti questi il personaggio di Mitch Pileggi in X-Files è forse uno dei più importanti. Egli interpreta infatti il direttore dell’FBI Walter Skinner, scettico sugli X-Files; una spina nel fianco per l’agente Fox Mulder (Duchovny) e un alleato di fiducia per l’agente Dana Scully (Anderson).

Secondo Deadline, Pileggi è il primo attore ad essere stato scritturato  per l’undicesima stagione di X-Files dopo il ritorno di Duchovny e Anderson. Pileggi è apparso come Skinner nella prima stagione della serie e negli anni successivi è apparso in un totale in 85 episodi, oltre che in X-Files – Il film del 1998, oltre che in X-Files – Voglio crederci del 2008.
Prima di raggiungere la notorietà con la serie tv in questione, Pileggi ha interpretato piccoli ruoli in film come Return of the Living Dead II e Basic Instinct e il cattivo leader Horace Pinker nell’horror thriller Sotto shock del regista Wes Craven.

Avere Pileggi nella stagione 11 di X-Files è fondamentale per il creatore Chris Carter e per la FOX. Chiaramente Pileggi ama fra parte della serie, quindi ci aspettiamo il suo rirorno anche nella prossima stagione. Nel cast oltre ai già citati e immancabili David Duchovny e Gillian Anderson anche William B. Davis nei panni de l’Uomo che fuma, Tom Braidwood, Bruce Harwood e Dean Haglund.

Le riprese di X-Files 11 inizieranno questa estate. L’undicesima stagione della serie sarà composta da 10 episodi (quattro più della precedente) con un lancio previsto per il  2018 su FOX.