Wonder Man: la serie TV Marvel in fase di sviluppo su Disney+

La Marvel fa il pieno di supereroi grazie alle serie TV distribuite da Disney Plus: Wonder Man sarà diretto dal regista di Shang Chi

La famiglia Marvel si arricchisce di un nuovo supereroe: arriva sul piccolo schermo una serie TV – in fase di sviluppo – su Wonder Man. Lo riporta The Hollywood Reporter, annunciando anche i primi nomi legati al progetto: lo show è stato affidato al regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Destin Daniel Cretton, mentre lo sceneggiatore sarà lo stesso di Brooklyn Nine-Nine, Andrew Guest. Guest sarà il capo sceneggiatore mentre Cretton sarà il produttore esecutivo dello show. Con ogni probabilità, dirigerà anche alcuni degli episodi. Nell’universo Marvel, Cretton ha un contratto più ampio che prevede anche altri progetti. Wonder Man è stato creato insieme agli altri Avengers negli anni ’60 da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck.

Il nome di Wonder Man è Simon Williams, un villain diventato supereroe dotato di un vasto range di poteri, dal teletrasporto, passando per la super forza e la velocità

Il personaggio è conosciuto anche per essere stato brevemente l’interesse amoroso di Scarlet Witch nei comics. Wonder Man è stato anche uno dei membri fondatori dei West Coast Avengers, finendo con il lavorare come stuntman e attore a Hollywood. Probabilmente, questo personaggio servirà alla Marvel a diventare ancora più meta: il personaggio sarebbe dovuto essere interpretato, un tempo, dall’attore Nathan Fillion.

Alcune scene con Nathan Fillion nel ruolo di Wonder Man sono stata anche girate, ma tristemente sono finite tra i tagli. Sarà improbabile che Fillion possa essere confermato nella parte, mentre al momento nessun attore è stato confermato per interpretare Simon Williams. Per i fan Marvel, la possibilità di vedere questo eroe sul piccolo schermo è davvero eccitante, anche perché riprenderebbe il personaggio di Scarlet Witch e creando continuità con la serie WandaVision. Cretton tornerà anche a dirigere il sequel di Shang Chi, sperando in un’opera riuscita come la precedente.

Fonte: Comic Book
Tags: Disney Marvel

Articoli correlati