Willow: lo showrunner non è preoccupato della cancellazione su Disney+

Jonathan Kasdan ha detto la sua direttamente sul suo profilo personale Twitter.

Willow è un lungometraggio fantasy datato 1988 diretto dal celebre Ron Howard (Angeli e demoni, A Beautiful Mind) su soggetto di George Lucas (Indiana Jones, Guerre Stellari), un progetto davvero molto peculiare per l’epoca che infatti, proprio per la sua carica avventurosa, è diventato un cult senza tempo. Un dark fantasy davvero avvincente in cui un piccolo stregone, Willow Ufgood (che ha il volto di Warwick Davis), incontra suo malgrado una bambina al centro di una profezia e si ritroverà, insieme ad un gruppo di amici, in una missione decisamente molto più grande di lui. Una pellicola che, molto recentemente, ha trovato un sequel in formato televisivo, rilasciato in particolare su Disney+, con Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story, Il bacio che aspettavo) a curare l’intero progetto sul piano produttivo e narrativo.

Willow è arrivata su Disney+ il 30 novembre 2022

Willow special look - Cinematographe.it

Detto questo, purtroppo, recentemente è stato annunciato che proprio Willow sarebbe stata una dei prodotti ad essere cancellati su Disney+, in quanto, secondo quanto riportato dagli esecutivi della company, si deve far necessariamente spazio a progetti più in linea con il piano editoriale e contenutistico del servizio on demand. Una notizia che ovviamente ha totalmente tutti coloro che invece avevano apprezzato la realizzazione televisiva, ma in questo contesto, Kasdan sembra essere l’unico a non preoccuparsi più di tanto.

Direttamente sul suo profilo personale Twitter (via CBR), infatti, lo stesso sceneggiatore ha espresso brevemente una sua opinione in merito, spiegando che, quando era giovane, molti prodotti andavano e venivano sulle piattaforme, erano disponibili e poi il giorno dopo, salvo poi tornare in futuro. Insomma, da queste parole, sembra come se lo showrunner sapesse già quale sarà il destino di Willow in futuro.

“Sono stato tranquillo su questa notizia che Willow se ne va da Disney+ perché… mi piace. Sono cresciuto in un momento in cui i film Disney venivano periodicamente ripubblicati e non disponibili per il possesso, e questo li rendeva… più speciali. mi preoccupo per tante cose ma NESSUNA di queste è che Willow non sarà mai più disponibile, neanche su DisneyPlus o forse… da qualche altra parte, e non sai mai dove potrebbe portare… sono successe cose più strane. Così grato per tutto l’amore e l’entusiasmo; è davvero ciò che mantiene in vita questi mondi.”

Leggi anche Willow: la serie è stata cancellata dopo solo una stagione

Fonte: CBR