Dream Raider hbo cinematographe.it

HBO Europe ha ordinato la serie comica norvegese Wilderness

HBO Europe produrrà la serie originale norvegese Wilderness (il titolo originale è Utmark), una serie di otto episodi creata e scritta da Kim Fupz Aakeson (In Order of Disappearance). Il premiato regista islandese Dagur Kári (Virgin Mountain) dirigerà tutti e otto gli episodi.

Wilderness è un’eccentrica commedia ambientata in una piccola città norvegese, poco più a nord del nulla, e ruota intorno a uno sceriffo corrotto, un pastore alcolizzato, un contrabbandiere amante della natura, un pastore che odia Dio e un pappone in lutto. Il dramma originale di HBO Europe è prodotto da Finn Gjerdrum e Stein Kvae al Paradox. La serie inizierà le riprese questa estate in Norvegia. È prodotta da Palmquist, Steve Matthews e Root per HBO Europe.

“Utmark è audace, a volte totalmente esilarante, e umano fino in fondo”, ha detto Hanne Palmquist, VP dei contenuti originali di HBO Nordic. “Kim Fupz ha creato un gruppo originale di personaggi imperfetti, ma meravigliosi, che vivono in un luogo lontano dove la civiltà è una scelta personale”. Antony Root, EVP della programmazione e produzione di HBO Europe, ha dichiarato: “Il team creativo dietro la serie riflette perfettamente la nostra ambizione di lavorare con i migliori talenti della regione, siano loro emergenti o autori affermati.” 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto