Westworld Cinematographe

Jonathan Nolan e Lisa Joy contro gli spoiler svelano la trama della seconda stagione di Westworld in questo video promesso al popolo di Reddit

Con gli spoiler e le fughe di notizie sempre più diffuse su internet, gli showrunner di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, hanno trovato un nuovo approccio alla lotta per il mantenimento dei segreti per la seconda stagione dello show HBO, facendo a sorpresa tutto il contrario di tutto.

Marito e moglie hanno preso parte a un’AMA di Reddit recentemente dove hanno presentato la propria proposta ai fan dello show. Nolan ha rivelato che il suo piano sarebbe andato sul pubblicare un video che svelava tutti i colpi di scena sulla seconda stagione ancor prima della sua uscita. Tuttavia, ciò se sarebbe accaduto solo se il suo commento avesse superato quota 1.000 voti.
Ecco di seguito il post di Nolan:

Ciao Reddit!

Grazie mille per le vostre fantastiche domande. Come ho detto prima, sono membro della comunità di reddit da anni (no non vi rivelerò il mio nome utente originale…). E mi è piaciuto molto osservare come le persone amiche di questo subreddit abbiano indovinato la maggior parte dei colpi di scena della stagione.

Per noi, tuttavia, le vostre congetture creano un grosso problema in termini di modalità nella comunicazione online. Le “teorie” possono effettivamente essere spoiler ma la linea di demarcazione tra le due può essere confusa. È qualcosa a cui abbiamo pensato dalla scorsa stagione. I fan de Il Trono di Spade ad esempio si sono mobilitati e hanno protetto i segreti della storia in parte perché già li conoscevano almeno fino alla quinta stagione.

Ci abbiamo pensato tantissimo e abbiamo preso una decisione difficile (e potenzialmente molto controversa). Se siete d’accordo, pubblicheremo un video che svelerà la trama (e le svolte) della seconda stagione. Tutto. In anticipo. In questo modo i membri della comunità qui che non vogliono che la stagione sia viziata posso passare oltre e proteggere il resto della comunità, e aiutare a distinguere tra ciò che è una semplice “teoria” e ciò che invece è effettivamente uno spoiler.

Si tratta di una nuova era e un nuovo mondo in termini di relazione tra le persone che realizza degli show e la comunità che li guarda. E la fiducia svolge un grande ruolo in questo meccanismo. Abbiamo reso noto al nostro cast questa decisione e sono pienamente d’accordo. Siamo davvero entusiasti di farlo con voi ragazzi. Quindi, se questo post raggiunge i 1000 voti vi consegneremo quel video.

Hasta la victoria siempre!

Jonah e Lisa

Ovviamente i voti sono arrivati e sono stati pure superati di gran lunga motivo per cui lo showrunner ha pubblicato il fatidico video in un nuovo canale YouTube, Singing Traveller047, realizzato appositamente; eccovi infine il video ma state attenti agli spoiler!

Ancora tutti interi?

Prima di salutarvi vi ricordo che lo show di Nolan tornerà con la seconda stagione il prossimo 22 aprile sul canale statunitense HBO. Nella notte tra il 22 e il 23 lo show sarà trasmesso anche in Italia sul canale satellitare Sky Atlantic HD alle ore 3 in versione originale sottotitolata. La versione doppiata sarà invece trasmessa ogni lunedì in prima serata a partire dal 30 aprile.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto