Welcome To Derry: i primi membri del cast della serie prequel di IT

La serie di HBO Max che sarà prequel al cult horror IT ha appena annunciato i primi membri del cast.

La serie prequel di IT targata HBO Max ha annunciato i suoi primi quattro membri del cast: Taylour Paige (Zola, Ma Rainey’s Black Bottom), Jovan Adepo (Babylon, Watchmen), Chris Chalk (Perry Mason, All Dirt Roads Taste of Salt) e James Remar (Oppenheimer, Megalopolis) saranno i protagonisti della serie, attualmente intitolata Welcome to Derry.

Al momento non sono stati rivelati dei dettagli su chi andranno a interpretare questi primi attori della serie, annunciata a sorpresa a marzo 2022. Al momento non è chiara nemmeno la trama del progetto, sebbene si sappia che sarà ambientata negli anni ’60, nel periodo che precede gli eventi del sequel di IT, il film basato sul celebre romanzo horror di Stephen King.

Il logline ufficiale della serie recita: “Ambientato nel mondo dell’universo di It di Stephen King, Welcome to Derry è basato sul romanzo di King, portato sul grande schermo dal regista Andy Muschietti”. Welcome to Derry sarà dunque basata sul franchise cinematografico e, al momento, non sappiamo quanto attingerà dal materiale cartaceo.

Andy Muschietti, che ha diretto entrambe le pellicole (uscite nel 2017 e nel 2019) sarà il produttore esecutivo della serie insieme a Barbara Muschietti e Jason Fuchs, il quale sta scrivendo la sceneggiatura del primo episodio della serie, a sua volta basata su una storia che ha scritto insieme a Muschietti. Il regista dei film dirigerà anche qualche episodio, incluso il primo. Fuchs e Brad Caleb Kane sono co-showrunner e produttori esecutivi. Welcome to Derry è prodotta da HBO Max e Warner Bros. Television, con Double Dream.

I due film di IT hanno incassato complessivamente oltre 1,1 miliardi di dollari al botteghino globale al momento della loro uscita. Il secondo film, ambientato 27 anni dopo gli eventi del primo, ha portato su schermo un nuovo e stellare cast per interpretare le versione adulte dei bambini di Derry, tra cui Jessica Chastain e James McAvoy. IT è stato precedentemente adattato in una miniserie in due parti per la ABC nel 1990, con l’iconica interpretazione di Tim Curry nei panni del terrificante Pennywise.

Fonte: Variety