Wednesday: parla la protagonista della serie Netflix

L'opera televisiva, che vede la regia del noto Tim Burton, è incentrata sulla giovane ragazza de La famiglia Addams.

Wednesday dovrebbe arrivare su Netflix nel 2022

Wednesday è la nuova serie televisiva diretta dal noto Tim Burton (Alice in Wonderland, Edward mani di forbice), tra i cineasti più apprezzati e ammirati della Hollywood contemporanea. L’opera, che vede un concept di Alfred Gough (Pallottole cinesi, Spider-Man 2) e Miles Millar (Hannah Montana: Il film, 2 cavalieri a Londra), ripropone una versione alternativa de La famiglia Addams, con il personaggio di Mercoledì, la macabra e sadica figlia di Gomez e Morticia, come protagonista assoluta. Il progetto, pensato per Netflix, ha assolutamente del fascino intrinseco non solo e soltanto perché vedremo Burton impegnato in un prodotto diverso dal solito, ma anche perché l’idea dietro la realizzazione sembra curiosa e particolarmente originale.

Mentre attendiamo informazioni più puntuali riguardo Wednesday, nelle ultime ore, come riportato da The Hollywood Reporter, l’attrice Jenny Ortega, che interpreta la stessa Mercoledì, ha spiegato come mai dovremmo essere elettrizzati dall’arrivo di questo show, descrivendo come ha lavorato sul suo personaggio. Di seguito trovate le sue interessanti parole.

Penso che sia probabilmente la trasformazione più fisica che abbia mai fatto; mi sono tagliata i capelli, sono diventati neri e dal punto di vista del manierismo, dal punto di vista della cadenza, dal punto di vista dell’espressione, questa volta  ho cercato di fare qualcosa di realmente diversa dal solito. Penso che sia una sorpresa per il pubblico, ma anche per me.

In generale, è stata un’esperienza piuttosto folle. Ho avuto la fortuna di avere l’opportunità di lavorare con un regista iconico che sembra essere uno dei registi più dolci con cui ho lavorato, e anche il più attento ai dettagli. Per entrare nei panni di qualcuno che è un po’ più eccentrico e spaventoso è stato davvero eccitante per me, e sicuramente una sfida, specialmente con un personaggio così amato, voglio davvero prendermi cura di lei e renderle giustizia.

Il fatto è che ci sono diverse strade che chiunque avrebbe potuto intraprendere per questo personaggio. Non abbiamo mai visto Wednesday Addams da adolescente, quindi alcuni dei suoi modi aspri potrebbero risultare esilaranti quando è più giovane, ma man mano che diventi più vecchio, quanto di questo puoi farla franca? O come fai a tenerlo in primo piano nella sua personalità senza che le persone crescano a detestarla o a trovarla fastidiosa? Quindi sto solo cercando di bilanciare il personaggio… non ho mai sentito così tanta pressione su un lavoro, e ci sto provando per mantenere la calma.

Wednesday dovrebbe arrivare su Netflix nel 2022, per ora non abbiamo la data certa della release e non appena arriverà ve lo faremo sapere subito.

Leggi anche Wednesday: Gwendoline Christie entra nel cast della serie di Tim Burton