WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier in lizza per gli Emmy?

Se speravate di poter vedere una stagione 2 di WandaVision o di The Falcon and the Winter Soldier allora tenetevi forte!

WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier  proposti per i prossimi Emmy. Si accende la speranza per una stagione 2

Se speravate di poter vedere una stagione 2 di WandaVision o di The Falcon and the Winter Soldier allora tenetevi forte! I Marvel Studios hanno svelato i loro piani per le nomination dei prossimi Emmy Awards e sembra proprio che vogliano proporre le loro serie originali Disney+. Stando a IndieWire WandaVision verrà proposta nella categoria Miglior miniserie televisiva, mentre The Falcon and the Winter Soldier verrà proposta nella categoria Miglior serie drammatica, per non farle competere nella stessa categoria.

Parlando con IndieWire, il capo dello sviluppo e produttore dei Marvel Studios Nate Moore ha spiegato il motivo di candidare The Falcon and the Winter Soldier nella categoria principale: “La decisione è arrivata più o meno durante il lancio della serie, ma era qualcosa a cui stavamo pensando anche mentre la stavamo realizzando, non perché pensassimo ‘Oh mio Dio, è fantastica’, ma perché è un lavoro un po’ più drammatico delle nostre cose tipiche. Poiché questa è una specie di nostra prima incursione in televisione, anche se si tratta di Disney+, abbiamo pensato che fosse appropriato per ciò che lo spettacolo sta cercando di affrontare”.

Questa notizia fa riaccendere la speranza di poter vedere una stagione 2 di The Falcon and the Winter Soldier perché, a differenza di WandaVision, sarà candidata per la categoria Miglior serie drammatica, una decisione che fa ben sperare in un rinnovo. Sebbene abbia lasciato la porta aperta per altri Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), il produttore di Black Panther non è così ottimista quando si tratta di WandaVision: “Penso che sia uno spettacolo che puoi fare una volta sola. Non può tornare in quella realtà. È stato un arco narrativo completo che ha mostrato ciò che quel personaggio può fare e ciò che quella storia voleva raccontare, mentre Falcon and Winter Soldier ​​tratta davvero, per me, dell’eredità di ciò che è un supereroe, attraverso Captain America e il suo scudo, ma alla fine anche attraverso tutti gli altri personaggi. E questa è una storia che penso tu possa rivedere nelle stagioni successive perché è una storia intramontabile”.