WandaVision: Scarlet Witch è davvero una mutante?

Dopo l'ottavo episodio di WandaVision le teorie per cui Wanda possa essere effettivamente una mutante si fanno sempre più pressanti.

Da leggere

Mortal Kombat: ecco i primi 7 minuti di film con lo scontro tra due iconici personaggi!

Mortal Kombat: finalmente possiamo vedere un piccolo estratto dell'opera Mortal Kombat è il film in live-action ispirato all'omonima saga videoludica...

Cos’è il Revenge Porn e perché è importante parlarne, anche al cinema

La piramide della violenza di genere si basa su una serie molto diffusa di comportamenti, fino a salire nel...

Crudelia: una piccola anteprima dei costumi di scena [FOTO]

Crudelia: uno sguardo ai variegati look della protagonista Crudelia è il nuovo lungometraggio live-action Disney che vede come protagonista l'omonima...

A seguire ci saranno teorie e spoiler riguardanti l’ultimo episodio di WandaVision [SPOILER]

Ad un certo punto nella storia della Marvel Comics, Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) è stata una mutante insieme al fratello Pietro/Quicksilver, e il loro padre era Magneto. Questa storia è stata cambiata all’interno della serie tv WandaVision, dove sembra che Wanda sia una strega che possa prendere i suoi poteri dalla dimensione del Chaos. Nonostante questo cambiamento rispetto alla storia cartecea, sappiamo che i Marvel Studios spesso rendono comunque omaggio ad alcuni dei fumetti più classici. Ciò, combinato con alcune cose che sono state svelate nell’ultimo episodio di WandaVision, ci ha portato a chiedere: e se Wanda fosse comunque una mutante?

[WARNING! SPOILER ALERT!!]

Ci sono due elementi principali all’interno dell’episodio 8 che potrebbero indicare che Wanda sia in realtà una mutante.

  1. All’inizio della puntata, quando Agatha Harkness costringe Wanda a scavare nei suoi ricordi, vediamo la bomba delle Stark Industries che ha ucciso i suoi genitori. Durante la sequenza, Wanda ragazzina allunga la mano verso la bomba, come a suggerire che sia stata lei a impedire che esplodesse, uccidendo lei e Pietro. Inoltre, sappiamo che l’incidente avvenne molti anni prima rispetto alla sua interazione con le Gemme dell’Infinito.
  2. Il secondo evento è un po’ più avanti nel passato: dopo che Wanda si è legata al gruppo di estremisti affiliati all’HYDRA. Qui vediamo il suo primo incontro con la Gemma della Mente. E dopo aver visto questi ricordi, Agatha suggerisce che la Gemma della Mente non abbia dato a Wanda i suoi poteri ma che, piuttosto, abbia amplificato poteri che aveva già.

Nonostante queste briciole di pane lasciate sul percorso, la Marvel non ha ancora menzionato attivamente i mutanti all’interno di WandaVision e, con un solo episodio rimanente, è sempre più improbabile che un tale accenno verrà fatto. Tuttavia, grazie all’episodio 8, i fan ora sanno che lei ha sempre avuto dei poteri, e questi sono legati alla stregoneria da sempre. Chissà se, ad un certo punto, la Marvel deciderà di presentare Wanda al mondo come una mutante? E che accadrà ai suoi figli? Speriamo di ottenere qualche risposta con l’ultimo episodio.

Per una spiegazione dettagliata dell’ottavo episodio, leggi: la spiegazione della scioccante scena post credit

Ultime notizie

Mortal Kombat: ecco i primi 7 minuti di film con lo scontro tra due iconici personaggi!

Mortal Kombat: finalmente possiamo vedere un piccolo estratto dell'opera Mortal Kombat è il film in live-action ispirato all'omonima saga videoludica...

Articoli correlati