WandaVision: per Elizabeth Olsen “la storia tra Wanda e Visione è sempre stata tragica”

Elizabeth Olsen parla della storia d'amore tra Wanda e Visione, paragonandola a una tragedia.

Da leggere

The Falcon and The Winter Soldier: 15 giorni al via! Ecco il nuovo teaser

Quest'anno il Marvel Cinematic Universe ci farà compagnia per un sacco di tempo! Sta per arrivare The Falcon and...

Avete visto le case di Rihanna? Da Barbados a Londra, ecco tutte le dimore della regina del pop

Rihanna ne ha fatta di strada… Con una carriera sfavillante che dura da oltre 15 anni come musicista in...

Emily Ratajkowski è semplicemente divina, senza veli e a pochi giorni dal parto

Quando era piccola, Emily Ratajkowski era abituata a frequentare delle spiagge di nudisti, che le hanno permesso di vivere...

Secondo la star di WandaVision Elizabeth Olsen la storia tra Wanda e Visione è sempre stata una tragedia

Secondo la protagonista della serie di Disney+ WandaVision Elizabeth Olsen la tragedia è sempre stata base della storia d’amore tra Wanda e Visione (Paul Bettany). Dopo mesi d’attesa ecco che arriva su Disney+ la prima serie TV live-action del MCU, conquistando i cuori di critici e fan. I primi 3 episodi hanno ricevuto pareri molto positivi e i Marvel Studios hanno così dato il calcio d’inizio alla loro Fase 4. La serie è ambientata dopo i tragici eventi di Avengers: Endgame e, uno dei più grandi misteri, è come farà a tornare in vita Visione, dal momento che è morto in Avengers: Infinity War e che non è stato riportato in vita in Endgame.

Attenzione: seguono spoiler su WandaVision

WandaVision

I primi tre episodi della serie hanno mostrato Wanda e Visione che vivono felici nella periferia di Westview. Ogni episodio prende ispirazione da diverse sitcom come I Love Lucy e The Brady Bunch, tuttavia, l’atmosfera tipica della sitcom e il mondo di Westview è una creazione di Wanda. Ogni episodio della serie fornisce sempre più indizi sul fatto che il caos è proprio dietro l’angolo. Ma perché Wanda ha creato un mondo posticcio? Semplice, vuole ottenere ciò che nella vita reale non è riuscita ad avere: un lieto fine per lei e Visione. Per la coppia la tragedia non è certo una novità, dal momento che è dai tempi di Civil War che i due devono affrontare ogni sorta di avversità.

In una recente intervista con Elle Elizabeth Olsen ha fatto un bel tuffo nella storia traumatica del suo personaggio, Wanda Maximoff, menzionando anche la salute mentale del suo personaggio. L’attrice ha anche parlato della storia d’amore tra Wanda e Visione, spiegando come WandaVision ha permesso alla coppia di “ricominciare da capo” dopo aver ricordato come la “tragedia” sia un tema coerente per loro due.

Il viaggio di Wanda e Visione fino a questo punto è una storia di amore puro e innocente e di una profonda connessione con un’altra persona. È stato anche molto traumatizzante. La tragedia è sempre stata la loro storia. Nel nostro spettacolo, puliamo tutto e ricominciamo da capo.

Wandavision

L’osservazione della Olsen su come la tragedia sia stata sempre presente nella storia d’amore della coppia di supereroi è senza dubbio molto accurata. La loro relazione è per molti versi radicata “nell’amore puro e innocente”, ma quell’amore non è mai stato in grado di sbocciare veramente e, nonostante abbia menzionato un nuovo inizio per loro due, aver menzionato la “tragedia” potrebbe voler dire che nei prossimi episodi di WandaVision le cose per loro non si metteranno molto bene. Considerando che Visione è morto e che il glitch dell’episodio 3 fa intendere che venga controllato da Wanda per evitare che scopra la verità, sembra inevitabile che la loro storia stia per prendere una svolta tragica.

Leggi anche la nostra recensione della serie 

ViaSR

Ultime notizie

The Falcon and The Winter Soldier: 15 giorni al via! Ecco il nuovo teaser

Quest'anno il Marvel Cinematic Universe ci farà compagnia per un sacco di tempo! Sta per arrivare The Falcon and...

Articoli correlati