Viola come il mare, la stagione 3 si farà? Mediaset ha già deciso il futuro della serie

Dopo il grande successo della seconda stagione, conclusasi pochi giorni fa, la fiction Viola come il mare avrà una terza stagione? Mediaset ha già deciso!

La seconda stagione di Viola come il mare, la fortuna fiction di Canale 5 con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, si è conclusa lo scorso 6 giungo. Un finale che ha regalato ai fan un momento tanto atteso: Viola è riuscita finalmente a vedere il colore di Denim, il quale le ha dichiarato i suoi sentimenti. La domanda che tutti i telespettatori ora si chiedono è se ci sarà una terza stagione. Ecco quello che sappiamo!

Viola come il mare, la terza stagione verrà realizzata?

La seconda stagione di Viola come il madre è stata protagonista di un vero e proprio esperimento di Mediaset. I nuovi episodi, infatti, sono rilasciati – prima della messa in onda su Canale 5 – sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity, ottenendo ottimi dati d’ascolto: con 12,5 milioni di ore viste sulla piattaforma, i sei episodi sono risultati il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital rilevate, andando ad incrementare del 60% gli ascolti su Canale 5. L’ultima puntata della seconda stagione è stata vista da una total audience di circa 3 milioni 600 mila spettatori su Canale 5 e Mediaset Infinity.

I numeri, appena elencati, hanno spinto Mediaset a dare il via libera alla Lux Vide per realizzare una terza stagione, che non arriverà sul piccolo schermo prima del 2026 a causa di altri impegni lavorativi dei due protagonisti. Francesca Chillemi sarà impegnata nelle riprese dell’ottava stagione della fiction Rai Che Dio Ci Aiuti, mentre Can Yaman – sempre per la Rai – sarà impegnato nelle riprese della serie tv Sandokan, le cui riprese sono iniziate già da qualche settimana.