Viola come il mare 3: Can Yaman fuori dalla serie – ecco chi lo sostituirà!

Addio Demir. Can Yaman cambia rotta, ma il mare resta agitato.

Can Yaman non sarà più l’Ispettore Capo Francesco Demir. È ufficiale: l’attore turco non farà parte della stagione 3 di Viola come il mare. Al suo posto ci sarà Rodrigo Guirao Diaz, volto già noto per diverse fiction italiane. Il motivo dell’addio? Top secret. Nessuna spiegazione ufficiale, solo tanti indizi sparsi qua e là. E non mancano i retroscena.

Viola come il mare 3: chi sostituirà Can Yaman

Can Yaman verrà sostituito in Viola come il mare 3 - Cinematographe.it

Ripercorriamo i fatti. Durante la seconda stagione, Can sembrava entusiasta del percorso del suo personaggio. Ma dietro le quinte la situazione era meno rosea. Le tensioni con Francesca Chillemi, protagonista della serie, sono emerse in modo sempre più evidente. A Verissimo, lui aveva fatto una battuta piuttosto esplicita: “Appena trovo una donna bella come Francesca Chillemi, faccio un figlio”. Sembrava ironico, forse affettuoso. Ma lei, poco dopo, disse: “Io lo stuzzico e lui reagisce male, è permaloso. Boom. Da lì, il gelo.

Dopo qualche giorno, Can sbottò su Instagram. “Non è vero, non sono stato stregato da nessuna delle due”, scrisse, riferendosi sia a Francesca sia al personaggio di Viola. Inoltre, fece notare che i tweet su di lui erano molti di più di quelli su di lei. E i due? Smettono di seguirsi. Silenzio stampa.

Can Yaman verrà sostituito in Viola come il mare 3 - Cinematographe.it

In parallelo, altro malumore, quando Mediaset rimanda all’ultimo minuto la messa in onda de Il turco, altra serie con Can protagonista, lui non la prende bene. Anzi: attacca l’azienda con una frecciatina social al vetriolo. “Ottima promozione. Grazie per il giusto valore che mi danno”, scrive sarcastico. Un post che puzza di rottura.

Nel frattempo, però, Yaman non si ferma. È impegnato con Sandokan, mega produzione targata Lux Vide per Rai1. E pare che proprio questo progetto sia diventato la sua priorità assoluta. Forse anche la vera ragione dell’addio a Viola come il mare. Una cosa è certa: con l’arrivo di Rodrigo Guirao Diaz, il set cambia volto. E l’assenza di Can si sentirà, dentro e fuori dallo schermo.

Leggi anche Gigolò per caso – Stagione 2: Sabrina Ferilli e Gianmarco Tognazzi nel cast dei nuovi episodi della serie Prime Video