Under the Skin: un possibile spin-off scatena guerre sui diritti

Tra battaglie per i diritti d'autore e progetti cinematografici in arrivo, la data di uscita dello spin-off del film Under the Skin è sempre più lontana!

Da leggere

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ve ne dovevate andare

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Mariangela Melato e quella grave malattia da cui pensava di essere guarita e che invece stroncò la sua vita a 71 anni

È stata una delle più grandi attrici del mondo del teatro italiano, ma è grazie al cinema che ha...

Miriam Leone si sposa e la foto postata poco prima delle nozze rivela tutta l’emozione e l’amore per il futuro marito [FOTO]

Il matrimonio di Miriam Leone, in data 18 settembre 2021, con il manager e musicista Paolo Carullo, era già...

Lo spin-off del film Under The Skin di Jonathan Glazer porta inaspettatamente a discussioni acerbe sui diritti e su chi, eventualmente, si occuperà del progetto televisivo

Un potenziale spin-off televisivo Under the Skin, film di fantascienza del regista britannico Jonathan Glazer ha scatenato una guerra tra la casa di produzione che ha finanziato il film, la Silver Reel, e lo studio A24. Basato sullo straordinario romanzo di Michel Faber, Under The Skin è stato il primo film del regista Glazer. Scarlett Johansson nella storia interpretava un alieno che utilizzava gli uomini che incontrava, seducendoli, come prede per un processo di rifornimento di macchinari extra-terresti attraverso gli organi vitali umani. Nel 2013, nonostante il malcontento degli amanti del libro, il film ha ricevuto consensi dalla critica diventando un successo cult, con un punteggio dell’85% su Rotten Tomatoes e definito dal The Daily Telegraph come un capolavoro.

A sette anni dopo la sua première, una lunga discussione su una possibile serie televisiva e la scomparsa della compagnia che ha prodotto il film, è culminata in una vera e propria battaglia tra la Silver Reel e la A24 per i diritti televisivi. Under The Skin è stato realizzato dalla Seventh Kingdom Productions, che annovera tra i suoi registi Glazer e il produttore James Wilson. Silver Reel è stata coinvolta lo scorso anno avendo finanziato il film insieme alla Film4, alla BFI e alla Creative Scotland. Una decisione su chi avrà i diritti è prevista nelle prossime settimane.

Considerando che per anni le due parti non hanno raggiunto un accordo, che dello spin-off televisivo se ne parla ormai da tempo e che Glazer e Wilson darebbero la priorità ai loro progetti cinematografici, una possibile data di uscita dello show Under The Skin sembra ancora molto lontana. Oltre che particolarmente incerta. La Silver Reel dal suo lancio nel 2009, è stata coinvolta in oltre 30 produzioni, tra cui quella della serie tv The Wife. I film della A24 includono invece Uncut Gems e The Lighthouse, mentre tra suoi progetti televisivi c’è la serie tv Euphoria.

SourceDeadline

Ultime notizie

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ve ne dovevate andare

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati