Una serie di sfortunati eventi: Netflix annuncia la seconda stagione!

Netflix ha rinnovato Una serie di sfortunati eventi per una seconda stagione! L’annuncio è stato fatto attraverso un sito web dedicato chiamato “A Very Unfortunate Announcement” nel quale è possibile trovare una lettera scritta da Lemony Snicket stesso:

Caro spettatore,

è giunto alla mia attenzione che, nonostante i miei ripetuti avvertimenti, hai visto l’adattamento Netflix del mio dolorosissimo lavoro, conosciuto ai più come Un serie di sfortunati eventi. Alcuni hanno fatto binge watching, che significa che: “hanno guardato diversi episodi di fila, nonostante avessero ben altro da fare invece di sprecare il loro tempo”.

Con mio estremo orrore, Netflix è stato incoraggiato da tutto ciò e ha deciso di buttarsi verso una seconda stagione di questi eventi tristi e dolorosi. Anche mentre parliamo, scenografi, costumisti e specialisti del trauma sono al lavoro, per portarti episodi ancora più sconvolgenti. Tutto a causa del tuo immotivato entusiasmo per questo atroce show, a quanto pare, dedicato alle famiglie.

Spero tu sia felice. Perché non lo sarai più, mai più.

Rispettosamente,

Lemony Snicket

 

Non conosciamo ancora ulteriori dettagli su Una serie di sfortunati eventi 2, ma speriamo che Netflix decida di comunicare al più presto – e perché no, attraverso un’altra lettera di Lemony Snicket – qualche nuova informazione.

“Dopo l’adattamento filmico del 2004, Una serie di sfortunati eventi diventa una serie tv, composta da 8 episodi e disponibile su Netflix a partire dal 13 gennaio.
Il ciclo di romanzi di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) viene adattato mirabilmente sul piccolo schermo facendo leva sulla fedeltà dei racconti, la bellezza della fotografia, l’originalità delle sigle e, ovviamente, la bravura degli interpreti.

Una serie di sfortunati eventi è una serie tv intinta di drammatica ironia, intarsiata di misteri, ingegni e molti, forse anche troppi, eventi infausti, che però hanno la delicatezza di affiorare sempre insieme all’amore e alla cura che i tre orfani mettono in scena.

Traslitterando i primi quattro libri della serie di romanzi, otteniamo un paio di episodi per ognuno dei racconti ed esattamente Un infausto inizio (The Bad Beginning) Parte I e II, La stanza delle serpi (The Reptile Room) Parte I e II, La funesta finestra (The Wide Window)Parte I e II e La sinistra segheria (The Miserable Mill) Parte I e II.

Al pari del libro e del film diretto da Brad Silberling, anche la serie tv Una serie di sfortunati eventi inizia con un avvertimento che ci catapulta nelle disgrazie già nella sigla iniziale “Non guardare, non guardare… nient’altro che disagio e orrori incontrerai”. Leggete QUI il resto della nostra recensione!