Una serie di sfortunati eventi: il dietro le quinte in un una nuova featurette

In seguito all’anteprima avvenuta venerdì scorso, Netflix ha rivelato una nuova featurette per Una serie di sfortunati eventi, in cui viene mostrato il dietro le quinte dei set, del trucco e della regia dell’adattamento.

Ispirato alla serie di bestseller scritta da Lemony Snicket (aka Daniel Handler), Una serie di sfortunati eventi vede come protagonista l’attore vincitore degli Emmy e Tony Awards Neil Patrick Harris e narra la tragica storia degli orfani Baudelaire: Violet, Klaus e Sunny. Il loro custode, il malavagio conte Olaf, non si fermerà davanti a nulla pur di mettere le mani sull’eredità dei fratelli.

Una serie di sfortunati eventi: il dietro le quinte in un una nuova featurette

Gli orfani devono ogni volta superare Olaf in astuzia per sventare i suoi numerosi e subdoli piani, allo scopo inoltre di scoprire altri indizi riguardo alla misteriosa morta dei loro genitori.

La serie composta da otto episodi è una produzione originale targata Netflix, prodotta dal vincitore dell’ Emmy Barry Sonnenfeld e Daniel Handler in cui compaiono anche: Patrick Warburton (Lemony Snicket), Joan Cusack (Justice Strauss), Malina Weissman (Violet Baudelaire), Louis Hynes (Klaus Baudelaire), Presley Smith (Sunny) Alfre Woodard (Aunt Josephine), Catherine O’Hara (Dr. Orwell), K. Todd Freeman (Mr. Poe), Aasif Maandvi (Uncle Monty), Don Johnson (Sir) e molti altri.

La serie è disponibile in streaming su Netflix.

Dopo l’adattamento filmico del 2004, Una serie di sfortunati eventi diventa una serie tv, composta da 8 episodi e disponibile su Netflix a partire dal 13 gennaio.
Il ciclo di romanzi di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) viene adattato mirabilmente sul piccolo schermo facendo leva sulla fedeltà dei racconti, la bellezza della fotografia, l’originalità delle sigle e, ovviamente, la bravura degli interpreti. Una serie di sfortunati eventi è una serie tv intinta di drammatica ironia, intarsiata di misteri, ingegni e molti, forse anche troppi, eventi infausti, che però hanno la delicatezza di affiorare sempre insieme all’amore e alla cura che i tre orfani mettono in scena… CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE