Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani ecco quando arriva su Rai1

Ecco quando arriva il serial sulla rete ammiraglia.


Siete curiosi di scoprire quando arriva la sesta stagione di Un Passo dal Cielo? Proseguite dopo il “salto”

Un Passo dal Cielo sta per tornare su Rai1 e questa volta c’è una sottotrama che possiamo scorgere già dal titolo della sesta stagione della serie, il cui sottotitolo è “I Guardiani”.

Le puntate della sesta stagione dell’amatissima fiction italiana saranno otto e sarà possibile vederle in anteprima anche su RaiPlay. Invece sulla rete ammiraglia, Rai1, lo show arriva con la première giovedì 1° Aprile 2021. Incredibilmente – sembra ieri – sono passati esattamente dieci anni dalla messa in onda della prima stagione della serie che, se ricordate, era interpretata da Terence Hill inizialmente.

I Guardiani se la dovranno ovviamente vedere contro la criminalità ma saranno anche e soprattutto custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti. A tornare nelle vesti del protagonista adesso è Daniele Liotti, l’ex comandante della Forestale Francesco Neri che decide di isolarsi fra i monti dopo la morte dell’amata Emma. Torna ovviamente anche Enrico Ianniello nei panni del commissario Vincenzo Nappi, trasferitosi nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore. Le conferme del cast di Un Passo dal Cielo 6 sono Gianmarco Pozzoli nelle vesti di Huber, Giusy Buscemi come Manuela Nappi – la sorella del commissario già vista nelle precedenti stagioni che torna per sposarsi e tante nuove persone.

Alcuni esempi? Serena Iansiti interpreta Carolina, ragazza frizzante e sfrontata; Carlo Cecchi si vedrà nel ruolo di Christoph, un montanaro che vive con un’aquila; Aurora Ruffino che sarà Dafne Mair, donna trovata in fin di vita da Francesco e piena di mistero. E poi Anna Dalton, Jenny De Nucci, Luca Chikovani, Filippo De Carli e la partecipazione di Pilar Fogliati.

La sesta stagione del serial è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena.