Un cuore, due destini: trama, cast, location e tutto quello che c’è da sapere sulla miniserie Rai

L'opera, che vede alla regia Frank Van Passel, è in onda dal 4 luglio 2023, per tre settimane, alle ore 21:30 su Rai 1.

Un cuore, due destini (in lingua originale, Renaissances) è la recente miniserie televisiva diretta da Frank Van Passel (Het varken van Madonna, Terug naar Oosterdonk) con la produzione di Leonis Productions, TF1, Belga Productions, Radio Télévision Belge Francophone (RTBF), Quintessence Fictions e Screen Flanders che finalmente viene lanciata anche sul suolo italiano. Una produzione franco-belga dal notevole fascino che è ambientata nella rinomata località turistica francese Biarritz. E dietro una trama dalle tinte fosche nasconde temi molto delicati.

Un cuore, due destini - Cinematographe

Un cuore, due destini, in particolare, debutta in Italia precisamente su Rai 1 nella serata del 4 luglio 2023, alle ore 21:30. Verranno pubblicati due episodi a settimana per un totale di 3 settimane di programmazione (dati i 6 episodi di cui è composto lo show giallo). Un progetto sicuramente particolare che, tra l’altro, è ambientato tra la Francia e il Belgio.

Un cuore, due destini: storia e attori

Un cuore, due destini - Cinematographe

Un cuore, due destini, in particolare, racconta la storia di Simon Daendels (Kevin Janssens), un dottore di Anversa che riceva una notizia sconvolgente: sua figlia Sterre (Lynn Van Royen) è stata vittima di un incidente d’auto a Biarritz. Dopo che acconsente alla donazione dei suoi organi, il padre inizia a scoprire dettagli totalmente sconosciuti su Sterre (chiamata anche Ana) che lo portano ad indagare in modo più approfondito su quanto le è accaduto per strada. Intanto, Florence (Claire Keim), moglie di Vincent e madre di Zoé, in attesa da lungo tempo per un trapianto, scopre finalmente di aver trovato un donatore compatibile… Due storie totalmente indipendente e apparentemente lontane si incrociano andando a costruire una fitta rete di colpi di scena e sorprese.

Un cuore, due destini, in particolare, vede un cast composto, tra gli altri, da Kevin Janssens (De Patrick, Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore) nella parte di Simon Daendels, Lynn Van Royen (The Team, Tabula Rasa) nel ruolo di Ana, Pierre-François Martin-Laval che impersona Vincent Arrieta (Qualcosa di meraviglioso, Asterix & Obelix – Missione Cleopatra), Claire Keim (Il pianeta verde, Highlander) che interpreta Florence Arrieta.

Leggi anche Venezia 79 – Ti mangio il cuore: recensione del film di Pippo Mezzapesa

Tags: Rai