Twin Peaks - Cinematographe.it

Per il 2021 è prevista l’uscita del libro che racconterà l’omicidio di Hazel Drew che ispirò Mark Frost e David Lynch nel creare la serie TV Twin Peaks

I fan di Twin Peaks hanno un nuovo documentario da non perdere grazie a Blonde, Beautiful, and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks. Questa settimana, infatti, la società di produzione Metabook Entertainment ha confermato alla rivista MovieMaker che sono stati acquisiti i diritti per l’imminente libro di saggistica con lo stesso nome e che quindi è in programma l’adattamento del progetto in un documentario. Sia il libro che il documentario riguarderanno l’omicidio di Hazel Drew, una giovane donna morta a Sand Lake, New York, nell’estate del 1908.

Leggi anche: David Lynch racconta il sogno surreale sullo sbarco in Normandia [VIDEO]

Secondo una dichiarazione di Metabook Entertainment, Bionda, bella e morta “indagherà sui segreti, sulla corruzione e sulla politica che una piccola comunità cittadina ha cercato di mantenere sepolta intorno allo scandalo legato all’omicidio di Hazel Drew. Il libro proviene dagli autori David Bushman e Mark Givens e dovrebbe uscire nel 2021. Mark Frost, che ha co-creato Twin Peaks con David Lynch, ha usato l’omicidio di Hazel Drew come ispirazione per l’acclamato mistero dell’omicidio della serie incentrata sulla morte di Laura Palmer. Frost scriverà l’intro del libro.

La prima vera storia del crimine che mi ha affascinato da bambino, l’omicidio Hazel Drew ti porta in un nesso di potere, denaro e politica sessuale che sembra assolutamente contemporaneo. Questa storia ossessionante ha anche fornito l’incubo di una tragedia immaginaria che, decenni dopo, ha posto la domanda: chi ha ucciso Laura Palmer?

L’adattamento documentario di Blonde, Beautiful, and Dead sarà diretto da Benjamin Alfonsi. Il regista ha dichiarato a MovieMaker:

È stato incredibilmente gratificante vedere la storia di Hazel prendere vita da sola. Spero che questo documentario le dia una voce sullo schermo che non ha avuto nella vita reale.

Gli autori Bushman e Givens hanno invece dichiarato congiuntamente:

Sebbene entrambi siamo arrivati ​​a questa storia inizialmente attraverso il nostro fascino per Twin Peaks, ci siamo resi conto – negli anni in cui abbiamo speso investigato sull’omicidio di Hazel Drew – che questo è un mistero omicida incredibilmente avvincente e scandaloso.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE