Twin Peaks: David Lynch abbandona il progetto

Il mese scorso, abbiamo riportato che la serie Showtime di Twin Peaks ha fatto grandi passi in avanti dopo che è stata inizialmente annunciata nel mese di ottobre. Oggi, il creatore della serie originale David Lynch ha rivelato che non sarà più il regista della serie. Ecco quello che il regista ha avuto da dire in una serie di tweet sulla sua pagina Twitter ufficiale.

“Cari amici di Twitter, Showtime non ha staccato la spina a Twin Peaks. Dopo 1 anno e 4 mesi di negoziati, ho lasciato perché non mi è stato offerto abbastanza denaro per fare la sceneggiatura ed è il modo in cui ho sentito che doveva essere fatto. Questo fine settimana ho iniziato a chiamare gli attori per far loro sapere che non avrei diretto più io. Twin Peaks può essere ancora molto viva come serie. Io amo il mondo di Twin Peaks e avrei desiderato che le cose fossero andate diversamente “.

David Lynch e il co-creatore della serie Mark Frost hanno già scritto la sceneggiatura per tutti i nove gli episodi, ma non è noto se Showtime cercherà un altro regista, o semplicemente abbandonerà il progetto del tutto. La produzione è stata impostata per iniziare entro la fine dell’anno, con il set di Showtime impostato per nove episodi nel 2016. Torneranno gli attori della serie originale tra i quali Kyle MacLachlan che vestirà di nuovo i panni dell’agente speciale Dale Cooper, insieme con Sheryl Lee (Laura Palmer / Maddy Ferguson) e Dana Ashbrook (Bobby Briggs). Date un’occhiata ai tweets del regista David Lynch qui sotto, e rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Movieweb

Tags: Twin Peaks