Tupac: Allen Hughes dirigerà la docuserie sul rapper
Allen Hughes sarà il regista della docuserie su Tupac. Il rapper assalì fisicamente il regista nei primi anni '90, e dovette scontare una pena di 15 giorni.
Il regista Allen Hughes, notot per aver diretto il premiato documentario HBO I ribelli, dirigerà la docuserie su Tupac
Allen Hughes ha chiuso un accordo con la proprietà di Tupac Shakur per una docuserie, in cinque episodi, sul rapper. Il regista avrà completo accesso a tutte le registrazioni uscite ed inedite, agli scritti, e ai testi del defunto artista. Secondo un annuncio dei suoi rappresentanti, la serie sarà “il primo progetto definitivo e completo su Shakur, con la totale collaborazione della proprietà“. Un rappresentante della proprietà ha confermato l’accordo.
Hughes dirigerà e sarà produttore esecutivo con Lasse Järvi e Charles D. King. Tom Pellegrini è uno dei produttori e le case di produzioni impegnate nel progetto sono la Interscope Film e la MACRO. Un rappresentante di Hughes ha rifiutato di fornire ulteriori informazioni.
Lo stesso Hughes ha lavorato con Tupac all’inizio degli anni ’90, dirigendo un video (con suo fratello, Albert Hughes) della hit del rapper, Brenda’s Got a Baby. Tuttavia, i due finirono nel 1993 in una zuffa, che condusse il rapper in prigione per 15 giorni.
La disputa avvenne dopo che Shakur fu scritturato nel film di svolta dei fratelli Hughes, Nella giungla di cemento. I due discussero con Shakur sul suo personaggio, durante una lettura della sceneggiatura, e il rapper lasciò il film.
Lo scontro, in realtà, accadde dopo, durante la registrazione di un video di Space1, legato al film. A quanto si dice, Tupac e Hughes iniziarono a discutere di nuovo e il rapper e/o il suo entourage picchiò severamente il regista. Hughes lo denunciò per l’attacco e il rapper fu dichiarato colpevole nel 1994, ma fu condannato soltanto a 15 giorni di reclusione.