Tulsa King avrà una stagione 4: Sylvester Stallone ancora protagonista

Non mancano però i cambiamenti dietro le quinte

Paramount+ ha confermato ufficialmente il rinnovo di Tulsa King per una quarta stagione, con Sylvester Stallone nuovamente nei panni del carismatico Dwight “The General” Manfredi. L’annuncio è arrivato a New York, durante il red carpet che ha preceduto il debutto della terza stagione, fissato per domenica 21 settembre sulla piattaforma.

Non mancano però i cambiamenti dietro le quinte: la quarta stagione segna infatti il ritorno di Terence Winter (Boardwalk Empire), già showrunner della prima annata, che riprenderà il ruolo di produttore esecutivo e capo sceneggiatore. Esce invece di scena Dave Erickson, alla guida della terza stagione, che si dedicherà esclusivamente a Mayor of Kingstown dopo aver lasciato anche lo spin-off NOLA King con Samuel L. Jackson.

tulsa king 4 cinematographe.it

Il futuro della serie appare solido: secondo Deadline, sarebbero già in corso trattative con Stallone per un nuovo accordo biennale che potrebbe portare Tulsa King fino alla sesta stagione, se il pubblico continuerà a premiarla. Il successo non manca. La seconda stagione ha segnato la première mondiale più seguita di Paramount+, con oltre 21 milioni di spettatori, diventando la serie originale numero 1 della piattaforma a livello globale nel 2024.

Nella nuova stagione, Dwight vede crescere il proprio impero a Tulsa, ma con esso aumentano anche i nemici. La minaccia principale arriva questa volta dai Dunmire, una potente famiglia che non gioca secondo le regole del vecchio mondo, costringendo il protagonista a difendere con ogni mezzo ciò che ha costruito.

Accanto a Stallone ritroveremo Martin Starr, Jay Will, Annabella Sciorra, Neal McDonough, Robert Patrick, Beau Knapp, Bella Heathcote, Frank Grillo, Dana Delany e molti altri. Grande attesa anche per la partecipazione di Samuel L. Jackson, che apparirà nella terza stagione nei panni di Russell Lee Washington Jr., prima di diventare il protagonista dello spin-off NOLA King.