True Detective, Matthew McConaughey dice la sua su Nicolas Cage (e apre a un possibile ritorno)
Matthew McConaughey dice la sua sul casting di Nicolas Cage per True Detective e apre a un possibile ritorno nella serie
True Detective, la serie televisiva noir antologica, creata da Nic Pizzolatto e prodotta da HBO, tornerà (ancora non si sa bene quando) con una nuova stagione, la quinta per essere precisi. Questa nuova stagione potrebbe vedere la partecipazione di Nicolas Cage, al momento in trattative per interpretare il ruolo del protagonista, che non sarebbe di certo il primo volto noto a prendere parte alla serie. Basti pensare alla prima iconica stagione, che secondo la maggior parte dei fan rappresenta il punto più alto toccato dalla serie, che vedeva come protagonisti il duo Woody Harrelson e Matthew McConaughey.
Matthew McConaughey dice la sua sulla scelta del casting di Nicolas Cage per la nuova stagione di True Detective e apre a un possibile ritorno nella serie

Proprio McConaughey ha presentato il suo ultimo film, The Lost Bus, nel quale recita insieme ad America Ferrera, nella giornata di venerdì 5 settembre, durante la 50esima edizione del Toronto International Film Festival. Intervistato da Variety, l’attore texano ha avuto modo di parlare anche di True Detective e di dire la sua sulla scelta di inserire Nicolas Cage nel cast della quinta stagione della serie. “Lui è un grande attore, e mi piacerebbe molto vederlo all’interno di questo mondo.“
Sulla possibilità di ritornare a vestire i panni del detective Rust Cohle, invece, Matthew McConaughey si è detto disponibile, ma solo ad alcune condizioni. “Abbiamo colpito nel segno con la prima stagione. Se la sceneggiatura fosse come quella della prima stagione, con lo stesso fuoco e la stessa originalità, la farei senz’altro” ha dichiarato McConaghuey. L’esperienza di True Detetctive è stata per l’attore texano una delle sue più gratificanti esperienze recitative, e non c’è quindi da sorprendersi del fatto che voglia ritornare in questa serie e in questo mondo. “Parlando di monologhi, Rust Cohle aveva un monologo. Parlava di tutto quello che sentiva dentro di sé, e non gli importava se gli altri lo ascoltassero o meno. C’è molta libertà in questo.“
Leggi anche Nicolas Cage in trattative per la nuova stagione di True Detective