True Detective – Stagione 4: Jodie Foster protagonista della serie HBO!

Dopo aver ufficialmente annunciato la stagione 4, HBO ha annunciato che sarà Jodie Foster la protagonista dei prossimi episodi di True Detective!

Dopo aver ufficialmente annunciato la stagione 4 di una delle sue serie di punta, HBO ha annunciato che sarà Jodie Foster la protagonista dei prossimi episodi di True Detective. La nuova stagione della serie poliziesca antologica è stata annunciata come in sviluppo a marzo 2022, sebbene non fossero stati divulgati dei dettagli sulla trama.

Ora sappiamo che la quarta stagione sarà ambientata in Alaska, ecco la sinossi ufficiale della stagione 4 di True Detective: “quando cala la lunga notte d’inverno a Ennis, in Alaska, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro dovranno affrontare l’oscurità che portano dentro di sé e scavare nelle verità che giacciono sepolte sotto il ghiaccio eterno”.

jodie foster, cinematographe.it
Jodie Foster

Jodie Foster vanta due premi Oscar e quattro nomination. Ha vinto il premio come migliore attrice per i suoi ruoli in The Accused e The Silence of the Lambs. È stata nominata per la prima volta nella categoria migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in Taxi Driver di Martin Scorsese. L’ultima volta è stata nominata nel 1995 per il suo ruolo da protagonista in Nell. Fin dall’inizio della sua carriera ha ricoperto numerosi ruoli televisivi, ma è principalmente nota per il suo lavoro cinematografico. Tuttavia, è stata nominata per un Emmy Award per il suo lavoro alla regia di Orange Is the New Black.

Issa López sarà, regista, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della nuova stagione di True Detective. Alan Page Arriaga sarà sceneggiatore e produttor esecutivo. Anche Jodie Foster sarà produttore esecutivo, insieme a Barry Jenkins, Adele Romanski e Mark Ceryak. La nuova stagione sarà, ancora una volta, prodotta da Anonymous Content, già produttore delle passate stagioni dello show, insieme al creatore della serie Nic Pizzolatto e a Matthew McConaughey, Woody Harrelson e Cary Joji Fukunaga.

La terza stagione dello show, con protagonisti Mahershala Ali e Stephen Dorff, è andata in onda nel 2019. La seconda stagione è andata in onda nel 2015, con protagonisti Colin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn e Taylor Kitsch. La prima stagione, con Harrelson e McConaughey, è andata in onda nel 2014. True Detective è stato nominato per 23 Emmy Awards, vincendone 5, tutti per la prima stagione.

Fonte: Variety
Tags: HBO