True Detective: Night Country, la showrunner si scaglia contro il review bombing

La quarta stagione del celebre show targato HBO è stato pesantemente attaccato dai fan che non hanno apprezzato il cambio di showrunner.

True Detective è una serie molto ma molto importante che ha cambiato, senza ombra di dubbio, il mondo crime. In particolare la realizzazione è arrivata sul piccolo schermo, con la Stagione 1, nel 2014 con uno showrunner che, nel corso degli anni, è diventato leggenda ovvero Nic Pizzolatto (dietro I magnifici 7 e Galveston) e un regista che, allo stesso modo, è stato largamente elogiato ovvero Cary Fukunaga. In particolare l’intero progetto è stato configurato come un’antologia, con ogni stagione dedicata a tematiche differenti, personaggi inediti e complessi crimini da risolvere. Detto questo, dopo l’avvento della prima stagione, il pubblico non è riuscito ad apprezzare allo stesso modo le due stagioni successive, comunque di pregio.

True Detective: Night County è sia tradizione che rivoluzione

True Detective: North Country; cinematographe.it

Ebbene, detto questo, dopo tanti anni, ecco che True Detective, con la quarta stagione, ovvero True Detective: Night Country, cambia forma in modo decisamente evidente: non solo si ritorna, in qualche modo, alle atmosfere crepuscolari della Stagione (anche se con lo sfondo del ghiaccio e della neve) ma, per la prima volta, Pizzolatto non è al timone come showrunner con stavolta Issa López (Tigers Are Not Afraid, Bad Girls) a comandare l’intero comparto narrativo. Anche le stesse protagoniste, per la prima volta, sono entrambe donne: si tratta di Jodie Foster e Kali Reis, rispettivamente nei panni di Liz Danvers ed Evangeline Navarro. Ebbene, tutti questi stravolgimenti, a quanto pare, hanno mandato in confusione totale l’utenza, che si è scagliata contro la serie con delle votazioni basse, segnalate da Rotten Tomatoes come si può evincere dal misero 58%. Tutto il contrario, invece, la votazione della critica, che si assesta intorno al 92%.

Proprio per tale motivo, Issa López ha voluto difendere la sua creatura, True Detective: Night Country, lanciando un appello specifico, come segnalato da Screen Rant, direttamente sul suo profilo personale Twitter:

“Quindi, se ti è piaciuto l’episodio di ieri sera di TDNC e hai un account Rotten Tomatoes, magari vai lì e lascia una recensione del pubblico? I fratelli e i fan sfegatati di S1 hanno deciso di abbassare la classifica, ed è un po’ triste, considerando tutti i 5⭐. 🙏”

Leggi anche True Detective: Night Country – recensione della stagione 4

Tags: HBO