Tredici: Netflix annuncia la data d’uscita dell’ultima stagione

Dopo quattro stagioni, la serie Tredici è pronta a salutare. Netflix ha annunciato la data d'uscita dell'ultima stagione.

Con un video che mostra gli ultimi momenti del cast sul set della serie, Netflix ha annunciato la data d’uscita degli ultimi episodi di Tredici

Anche per Tredici è arrivato il momento di dire addio. Quella che si pensava fosse un’avventura da una sola stagione sia per il cast che per il pubblico, si è ben presto trasformata in quattro stagioni. Creata da Brian Yorkey dal romanzo 13 di Jay Asher, la storia ruota attorno alle vicende che hanno seguito il suicidio dell’adolescente Hannah Baker.

Tredici; Cinematographe.it

Tredici: Netflix annuncia la data d’uscita dell’ultima stagione

Ancor prima del debutto della terza stagione, Netflix aveva rinnovato la serie per una quarta e ultima stagione che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 5 giugno. L’annuncio è stato fatto attraverso un video che mostra il cast riunito per la lettura dell’ultimo episodio della serie, nonché vari dietro le quinte dell’ultima stagione, tra i cui i consueti ringraziamenti finali dei membri del cast.

La Liberty High School, liceo di una piccola cittadina americana, è sconvolta dal suicidio della studentessa Hannah Baker, che si è tagliata le vene qualche settimana prima. Clay Jensen, anch’esso studente della Liberty High, tornando a casa trova una scatola sulla veranda al cui interno ci sono delle cassette registrate dalla stessa Hannah, in cui spiega le tredici ragioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Clay capisce così di avere a che fare con questa storia e inizia l’ascolto dei nastri. Emerge ben presto come Clay sia stato uno dei tredici motivi. La stagione si chiude con la registrazione fatta da Clay della confessione di Bryce, il quale dichiara di aver violentato Hannah, episodio già narrato da Hannah all’interno della dodicesima cassetta. All’interno poi della tredicesima si scopre che la scuola avrebbe potuto intervenire e salvare Hannah, ma si è tirata indietro, spingendola a togliersi la vita.

Tags: Netflix