training day

Training Day, la serie televisiva di CBS che reimmagina l’acclamato film del 2001 di Antoine Fuqua, con Denzel Washington e Ethan Hawke, potrebbe diventare un vero e proprio sequel. Ad Hawke è stato chiesto di riprendere il ruolo di Jack Hoyt nella serie TV, prodotta da Fuqua, Jerry Bruckheimer e Warner Bros. TV. Non è ancora chiaro, per ora, se questo accadrà o meno, poiché le trattative sono in corso. Se lo farà, sarà per un ruolo ricorrente, anche se c’è la possibilità che Hawke diventi una star fissa della serie.

Training Day: Ethan Hawke riprenderà il ruolo di Jack Hoyt?

Il film vedeva come protagonisti Washington nel ruolo del detective della narcotici Alonzo Harris e Hawke come suo partner, una recluta. L’adattamento televisivo, scritto da Will Beall e diretto da Fuqua, è ambientato 15 anni dopo ed è incentrato su un idealistico giovane agente di polizia afro-americano, Kyle, al quale è stato dato il compito dal vicedirettore esecutivo di andare in incognito con una squadra d’élite del Los Angeles Police Department e contrastare un detective del Caucaso, moralmente ambiguo, per ottenere la fiducia del vecchio poliziotto e diventare suo partner.

Ci sono due versioni del pilot. In una, il detective più vecchio, quello corrotto, è Jack Hoyt. È stata scritta proprio per attrarre l’interesse di Hawke per la serie. Ma questo non sembra essere stato negli interessi di Hawke, così è stata messa a punto la seconda versione, dove il poliziotto è un nuovo personaggio, Frank, mentre il vicedirettore esecutivo è Hoyt (il pilot fa un riferimento al destino di Alonzo, che era stato ucciso alla fine del film).

Sembra che Hawke abbia espresso il proprio interesse nel fare apparizioni come guest star, nello stesso modo in cui Bradley Cooper sta riprendendo il suo ruolo dal film Limitless per la serie drammatica di CBS. Il ruolo del vicecapo sembrerebbe implicare più che delle apparizioni sporadiche, quindi non si è ancora sicuri del ruolo che ricoprirà Hawke; la sua presenza, in un modo o nell’altro, dovrebbe comunque essere sicura. Il casting per il pilot vedrà apparire altri personaggi, tra i quali Frank e Kyle, ma non il vicecapo della polizia.

Hawke ha un rapporto molto stretto con Fuqua, che è stato l’ideatore della serie TV. Hawke ha conquistato la sua prima nomination all’Oscar proprio per il ruolo in Training Day e ha preso parte, nel 2011, anche al pilot di un’altra serie televisiva del regista, Exit Strategy della Fox. Sarà presente, inoltre, nel prossimo film di Fuqua, The Magnificent Seven.

Fonte: Deadline

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto