Too Old to Die Young: rilasciata una clip esclusiva della serie tv di Nicolas Winding Refn

Too Old to Die Young e l'estetizzazione della violenza

Durante il Festival Internazionale del Cinema di Rotterdam è stata svelata una clip della nuova serie tv di Nicolas Winding Refn, Too Old to Die Young

Dopo mesi di silenzio, viene finalmente rilasciato un estratto esclusivo tratto da Too Old to Die Young, la nuova serie televisiva di Nicolas Winding Refn, un’epopea dalla durata di dieci ore che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno su Amazon Prime Video.

Durante una masterclass trasmessa in diretta su Facebook e tenuta presso il Festival Internazionale del Cinema di Rotterdam, infatti, Cliff Martinez, il compositore che ha firmato le colonne sonore di diversi film di Nicolas Winding Refn –tra i quali Drive, Only God Forgives e  The Neon Demon– si è soffermato a parlare della sua carriera nel paesaggio cinematografico, concentrandosi sulla sua collaborazione con il regista danese e sulla sua presenza nella sua nuova serie televisiva Too Old to Die Young. Una conversazione che si è rivelata l’opportunità giusta per mostrare al pubblico una clip esclusiva dalla durata di sette minuti, mostrata come conclusione del suo intervento, senza aggiungere altri commenti.

Vedi qui le prime foto di Too Old To Die Young

Co-prodotta con il fumettista Ed Brubaker e prodotta dalla NWR (piattaforma streaming creata dallo stesso Refn, ndr), Too Old to Die Young sembrerebbe essere caratterizzata dalla presenza della tipica atmosfera refniana e da quella fotografia perfetta, fatta di tinte al neon a cui, con il passare del tempo, il regista danese ci ha abituati. Oltre alle scelte estetiche, tuttavia, l’intervento di Refn si riscontra anche dal punto di vista contenutistico: nella clip, infatti, il pubblico assiste ad un’inevitabile estetizzazione della violenza, motivo ricorrente nella sua filmografia.

Ma di cosa parla effettivamente la serie televisiva? Ambientata nella moderna Los Angeles –una città degli angeli che, immersa in atmosfere cupe e musica punk, assiste quotidianamente a crimini macrabi ed efferati–, Too Old to Die Young è una serie poliziesca che narra del viaggio esistenziale del protagonista, un giovane poliziotto depresso che, interpretato da Miles Teller, è alle prese con assassini, indagini sul narcotraffico e samurai.

Diretta e sceneggiata completamente da Nicolas Winding Refn, Too Old to Die Young dovrebbe arrivare sulla piattaforma Amazon Prime Video entro la fine dell’anno corrente.