Tomb Raider, la serie tv con Sophie Turner è ufficiale: inizio riprese a gennaio 2026
Prime Video annuncia ufficialmente la serie tv live action di Tomb Raider. "Sono emozionatissima", ha dichiarato l'attrice Sophie Turner.
Dopo mesi di speculazioni, ora non c’è alcun dubbio: a distanza di otto anni dall’ultimo adattamento cinematografico con protagonista Alicia Vikander, Tomb Raider è pronta a debuttare sul piccolo schermo. Come riporta Deadline, Prime Video ha annunciato ufficialmente la serie tv live action dedicata alla celebre eroina dei videogiochi. A vestire i panni di Lara Croft ci sarà la star de Il Trono di Spade Sophie Turner, come annunciato già diversi mesi fa.
Sophie Turner sarà Lara Croft nella serie tv Prime Video dedicata a Tomb Raider: i primi dettagli

La produzione della serie di Tomb Raider inizierà ufficialmente il 19 gennaio 2026. L’attrice e sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge sarà showrunner, scrittrice e produttrice esecutiva. “Sono davvero emozionata di annunciare la formidabile Sophie Turner come nostra nuova Lara insieme a questo fenomenale team creativo. Non capita molto spesso di realizzare uno spettacolo di questa portata con un personaggio col quale sei cresciuta. Tutti membri del team nutrono una passione sfrenata per Lara e sono tutti tanto stravaganti, coraggiosi e divertenti quanto lei. Tirate fuori i vostri manufatti… Lara Croft sta arrivando…“, sono state le sue prime parole dopo l’annuncio.
Anche la protagonista Sophie Turner ha rilasciato una breve dichiarazione. “Sono emozionatissima di interpretare Lara Croft. È un personaggio davvero iconico, che significa così tanto per così tante persone, e darò tutto quello che ho. Sono scarpe enormi da riempire, seguendo le orme di Angelina e Alicia con le loro potenti performance, ma con Phoebe al timone, noi (e Lara) siamo tutti in mani davvero sicure. Non vedo l’ora che vediate cosa stiamo cucinando“, ha dichiarato l’attrice. Chad Hodge sarà produttore esecutivo e co-showrunner della serie di Tomb Raider, mentre Jonathan van Tulleken sarà coinvolto come regista di alcuni episodi e produttore esecutivo.