Tokyo Vice 2 è realtà! La serie con Ansel Elgort è stata rinnovata per una stagione 2

HBO rinnova Tokyo Vice, la serie con Ansel Elgort basata sui racconti del giornalista Jake Adelstein

La serie poliziesca di HBO Max Tokyo Vice, basata sull’omonimo libro autobiografico di Jake Adelstein del 2009, è stata rinnovata per una seconda stagione! La serie vede Ansel Elgort nei panni di Adelstein, un giornalista americano che investiga sul crimine organizzato giapponese alla fine degli anni ’90, scendendo ogni giorno nei meandri di Tokyo. Nel cast della prima stagione troviamo anche Ken Watanabe, Rinko Kikuchi, Rachel Keller, Ella Rumpf, Hideaki Ito, Show Kasamatsu e Tomohisa Yamashita.

“Non potremmo essere più entusiasti di portare i fan appassionati dello show in un’altra stagione per continuare questa storia poliziesca intrigante e piena di suspense ambientata in una delle città più vivaci e belle del mondo”, ha affermato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max.
“Scrivere e poi realizzare la prima stagione di Tokyo Vice con questo straordinario gruppo di artisti è stata un’esperienza impareggiabile”, ha aggiunto il creatore della serie JT Rogers. “Quindi sono al settimo cielo che possiamo andare avanti. Non vedo l’ora di tornare a lavorare a Tokyo con il nostro brillante cast e troupe. Restate sintonizzati: ci saranno colpi di scena!”

Tokyo Vice: la seconda stagione è un passo avanti per Elgort, accusato di violenze sessuali

Tokyo Vice 2 cinematographe.it

La nuova stagione di Tokyo Vice è il primo grande progetto annunciato per Ansel Elgort (Baby Driver) dal 2020, da quando è stato accusato di aver aggredito sessualmente un diciassettenne, fatto che l’attore ha negato, definendo la sua relazione con la ragazza “breve, legale e del tutto consensuale”. L’attore ha recentemente guidato il remake di West Side Story di Steven Spielberg, anche se il film ha completato la produzione prima della pubblicazione delle accuse.

Le riprese della prima stagione di Tokyo Vice sono iniziate mesi prima delle accuse, anche se la produzione è stata interrotta a causa dell’inizio della pandemia e ripresa in seguito alle accuse di violenza sessuale. L’attore alla fine ha cancellato la sua risposta alle accuse sui social media e da allora ha fatto apparizioni pubbliche sparse e ben controllate.

La prima stagione ha debuttato su HBO Max ad aprile (qui potete vedere il trailer). La stagione 2 non ha ancora una data d’uscita. Ricordiamo che la serie è basata sui veri racconti del giornalista Jake Adelstein, al seguito della Polizia Metropolitana di Tokyo e in seguito autore del memoir Tokyo Vice: An American Reporter On The Police Beat In Japan.

Fonte: Variety