tin star, cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Il detective Jim Worth è in cerca di redenzione nei nuovi episodi della seconda stagione di Tin Star, in arrivo su Sky Atlantic

Dopo il successo della prima stagione della serie, eletta una delle più seguite del 2017, Tin Star è pronta per tornare con nuove imperdibili puntate. A vestire i panni del protagonista, il detective Jim Worth, sarà ancora una volta Tim Roth, pronto questa volta a ripartire esattamente da dove si era interrotta la scorsa stagione.

I nuovi episodi di Tin Star riprenderanno infatti esattamente dal cliffhanger visto nell’ultima puntata, con la neve delle Montagne Rocciose sporche del sangue di Jim, ferito dalla figlia Anna, in preda alla rabbia dopo che l’uomo aveva consumato la sua vendetta colpendo il giovane Whitey. Per riconquistare la fiducia non solo della figlia ma anche della moglie Angela, Jim dovrà intraprendere un cammino di perdono e redenzione. Nel frattempo Elizabeth Bradshaw, la dirigente della Northstream Oil, la compagnia petrolifera che si è stanziata a Little Big Bear, nasconde il segreto della morte del capo della sicurezza Gagnon. La sua vita si intreccerà profondamente con quella di Jim e della sua famiglia.

Le novità della seconda stagione non finiscono però qui. Nei nuovi episodi di Tin Star farà il suo ingresso la famiglia Nickel, in cui Anna troverà rifugio dopo i fatti delle prima stagione. Composta da Johan, sua moglie Sarah e la loro figlia adolescente Rosa, i Nickel sono membri di una ristretta comunità religiosa, gli Ammoniti, anche loro arrivati da poco in Canada. Jim dovrà quindi scontrarsi inevitabilmente con Johan per riconquistare sua figlia.

Oltre a Tim Roth, nel cast di Tin Star ritroveremo Christina Hendricks nel ruolo di  Elizabeth Bradshaw, Genevieve O’Reilly in quello di Angela Worth, Abigail Lawrie nei panni di Anna Worth, ma anche Sarah Podemski in quelli di Denise Minahik, l’ufficiale del dipartimento di polizia di Little Big Bear e Ian Puleston-Davies che interpreta il criminale Frank. A loro si aggiungeranno Lynda Boyd nel ruolo di Randy, barista del bar locale e Nigel Bennett che sarà Mr Quiring, un anziano della comunità degli Ammoniti.

La seconda stagione di Tin Star debutterà su Sky Atlantic venerdì 15 febbraio alle 21:15 e sarà disponibile anche su Sky On Demand. Su Sky Box Sets invece, sarà possibile recuperare tutti gli episodi della prima prima stagione.