This Sceptred Isle: Kenneth Branagh sarà Boris Johnson

Il nuovo serial tratterà la pandemia da Coronavirus in Gran Bretagna.

Da leggere

Il Talismano: Steven Spielberg e i Fratelli Duffer creeranno la serie Netflix

I Fratelli Duffer, creatori di Stranger Things e il celebre Steven Spielberg collaborano all'adattamento de Il Talismano Il Talismano è...

The Falcon and The Winter Soldier: 15 giorni al via! Ecco il nuovo teaser

Quest'anno il Marvel Cinematic Universe ci farà compagnia per un sacco di tempo! Sta per arrivare The Falcon and...

Avete visto le case di Rihanna? Da Barbados a Londra, ecco tutte le dimore della regina del pop

Rihanna ne ha fatta di strada… Con una carriera sfavillante che dura da oltre 15 anni come musicista in...

Kenneth Branagh, attore, regista e teatrante, sarà il premier britannico Boris Johnson in This Sceptred Isle

This Sceptred Isle è un nuovo drama in cinque parti di Sky e Kenneth Branagh (noto ai fan di Harry Potter per aver interpretato il ruolo dell’assurdo professor Allock ne La Camera dei Segreti), sarà Boris Johnson, il controverso premier britannico tutt’ora in carica.

Kenneth Branagh non è solamente un grande attore e regista. A lui si devono tantissime trasposizioni shakespeareane sul grande schermo poiché ama moltissimo il grande commediografo inglese. Alcuni esempi sono Sogno di una notte di Mezza estate oppure Enrico V.

Il progetto di This Sceptred Isle è nato come parte di un accordo tra il regista di The Trip Michael Winterbottom e Richard Brown. Sky Atlantic è anche a bordo della serie con Branagh, che recentemente ha recitato in Tenet. Il serial è prodotto da Passenger e Revolution Films di Michael Winterbottom. La storia traccerà gli eventi che circondano il Primo Ministro del Regno Unito, il governo e il paese di fronte alla prima ondata della pandemia globale. Renderà conto dell’impatto sulla Gran Bretagna della pandemia e la risposta di scienziati, infermieri e medici mentre lavoravano per contenere il virus. Si basa sulla testimonianza di prima mano di persone, comprese quelle del numero 10 di Downing Street, del Dipartimento della Salute, del Gruppo Consultivo Scientifico per le Emergenze (SAGE) e di ospedali e case di cura in tutto il paese.

Michael Winterbottom ha co-scritto la sceneggiatura di This Sceptred Isle con Kieron Quirke e dirigerà tutti e cinque gli episodi. Sarà anche produttore esecutivo insieme a Richard Brown. Melissa Parmenter (Revolution Films) produrrà insieme a Josh Hyams e Anthony Wilcox. Tim Shipman, redattore politico del Sunday Times, funge da consulente. Le riprese inizieranno all’inizio del 2021 e la serie sarà pronta nel 2022.

SourceDeadline

Ultime notizie

Il Talismano: Steven Spielberg e i Fratelli Duffer creeranno la serie Netflix

I Fratelli Duffer, creatori di Stranger Things e il celebre Steven Spielberg collaborano all'adattamento de Il Talismano Il Talismano è...

Articoli correlati