This Is Us – stagione 5: i nuovi episodi affronteranno il tema della pandemia

La quinta stagione di This Is Us parlerà anche della pandemia di Coronavirus e su come i Pearson ne affronteranno le conseguenze.

La quinta stagione del family drama This Is Us affronterà il tema del Coronavirus. A confermarlo il creatore Dan Fogelamn e la star Sterling K. Brown

Il creatore dell’acclamato This Is Us, Dan Fogelman, ha dichiarato, rispondendo ai twitter dei fan, che la quinta stagione dello show parlerà anche del Coronavirus. Si vedranno quindi i Pearson alle prese con i disagi, le paure e tutto ciò che la pandemia ha causato nel resto del mondo. “Sì, tratteremo anche il tema del Covid-19” ha scritto Fogelman. “Vogliamo affrontare le cose a testa alta e sono molto orgoglioso di questa decisione presa con gli sceneggiatori”. Il vincitore dell’Emmy Sterling K. Brown, nominato anche per la scorsa quarta stagione, ha dichiarato su TV Line a giugno che la pandemia di Coronavirus avrebbe potuto toccare la sua famiglia di This Is Us. “Innanzitutto, so che nella writers room si è discusso molto su come e se parlare anche del Coronavirus. Negli ultimi mesi poi sono successe molte altre cose che potranno essere affrontate nei nuovi episodi”. Fogelman ha inoltre specificato che non si ha ancora quando inizierà la produzione, quindi, nonostante la data d’uscita della stagione 5 sia fissata per questo autunno, una certezza sulla messa in onda per le nuove puntate ancora non c’è.

Il creatore della serie ha però affermato che, nonostante i cambiamenti di trama relativi alla pandemia, This Is Us avrà il finale che era stato precedentemente stabilito. E anche il percorso per arrivare a quella conclusione sarà nel complesso lo stesso. Sterling K. Brown ha dichiarato che la quinta stagione andrà ancora più in profondità nei personaggi principali. “Scaveremo nel passato di Randall e quindi in quello della sua famiglia, in tutto ciò che lo spinge alla ricerca di se stesso e della propria anima” ha detto. Anche Chrissy Metz in un’intervista ad aprile ha affermato come anche sul suo personaggio verranno fatte nuove scoperte. “Capiremo quali sono stati gli altri motivi, oltre a quelli già esplorati, che hanno portato Kate alla sua dipendenza dal cibo, perché ha passato una serie di situazioni di cui ancora non siamo ancora a conoscenza”.

This Is Us - cinematographe.it

Per quanto riguarda le domande relative al rapporto tra i due fratelli, cioè tra Kevin (Justin Hurtley) e appunto il personaggio di Randall, interpretato da Brown, l’attore ha detto che il futuro in cui, nel finale della quarta stagione, li si vede riuniti è ancora molto lontano. “Quando arriveremo a quel punto, tra Kevin e Randall saranno successe molte cose, litigheranno e chiariranno, per poi separarsi di nuovo e cercare di mettere da parte le loro differenze… e così via. Ma manca ancora del tempo prima di arrivare a quel futuro, è un momento drammatico in cui avranno molto altro a cui pensare”.

 

Fonte: TVLine