This City Is Ours, la serie con Sean Bean arriva su TimVision: trama, cast e data d’uscita

La serie This City Is Ours racconta un'avvincente storia di criminalità organizzata, lotta per il potere e relazioni familiari in quel di Liverpool.

A partire dal 10 luglio, arriva in anteprima esclusiva su TimVision This City Is Ours, nuova serie crime drama targata BBC con protagonista Sean Bean, l’indimenticabile Ned Stark de Il Trono di Spade, che in quest’occasione indossa i panni di un gangster di Liverpool. Scritta dal pluripremiato Stephen Butchard, autore di The Last Kingdom e Baghdad Central, la serie viene descritta come una storia “intensa di potere, tradimento e amore che ci mostra un altro lato del mondo della criminalità organizzata britannica“.

La trama e il cast della serie This City Is Ours

Composta da otto episodi, This City Is Ours segue le vicende di Michael (interpretato dalla star di A Thousand Blows James Nelson-Joyce), uomo cresciuto tra le fila della criminalità organizzata che, insieme al suo amico e mentore Ronnie (Sean Bean), ha costruito un impero nel traffico di cocaina tra Colombia e Inghilterra. Ma quando una delle spedizioni scompare nel nulla, l’equilibrio su cui poggia il loro potere inizia a incrinarsi. Ronnie, ormai stanco, comincia a parlare di ritiro, mentre Michael, innamorato per la prima volta di Diana, sogna una vita diversa. La situazione precipita quando Jamie, il figlio ambizioso di Ronnie, cerca di prendere il controllo del gruppo, escludendo Michael dai giochi. Inizia così una lotta spietata per il potere, mentre Michael si trova a combattere non solo per sopravvivere, ma anche per proteggere l’unica cosa che ha mai desiderato davvero: una famiglia.

This City Is Ours vede nel cast anche Jack McMullen (Hijack, Ford v Ferrari) nel ruolo del determinato Jamie Phelan, Hannah Onslow (Empire of LightThis Is Going to Hurt) nei panni della dolce ma coraggiosa Diana, e Julie Graham (ShetlandTime). Completano il cast Laura AikmanSaoirse-Monica JacksonKevin HarveyDarci Shaw e Stephen Walters. La serie è stata diretta da Saul Dibb (The Salisbury Poisonings) e John Hayes (Nightsleeper). La serie è prodotta da Left Bank Pictures, la stessa casa di produzione della celebre The Crown, con la collaborazione di Sony Pictures Television. Tra i produttori esecutivi figurano Andy Harries, Rebecca Hodgson e Jo McClellan.