Theo James e Rose Leslie protagonisti della serie HBO Time Traveler’s Wife
Theo James e Rose Leslie sono stati scelti come protagonisti della prossima serie della HBO The Time Traveller's Wife.
La serie è l’adattamento del romanzo La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger
Theo James e Rose Leslie sono stati scelti come protagonisti della prossima serie della HBO The Time Traveller’s Wife. Basata sul romanzo di Audrey Niffenegger La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo, la serie racconta la storia di Clare (Leslie) e Henry (James) e di un matrimonio con un problema: il viaggio nel tempo. Il romanzo è già stato adattato in un film, uscito nel 2009 e con protagonisti Eric Bana e Rachel McAdams.
Il personaggio di Clare è descritto come intelligente e inarrestabile e, per la maggior parte della sua vita, ha avuto un segreto incredibile. Da quando aveva sei anni Clare ha un amico immaginario: un uomo gentile e divertente, a volte vecchio, a volte giovane, che appare nel bosco dietro casa sua e che le racconta storie dal futuro. Con il passare degli anni inizia a rendersi conto che il suo amico non è immaginario: è un viaggiatore del tempo, in visita dal futuro. E non proviene da un futuro qualsiasi, ma dal suo futuro. Clare ha un appuntamento con il destino. Un giorno incontrerà un giovane di nome Henry DeTamble – che conoscerà molto bene ma che non la riconoscerà affatto – e diventerà la moglie del viaggiatore nel tempo. Con questa serie Rose Leslie – da poco divenuta mamma – tornerà all’ovile della HBO, dopo aver interpretato Ygritte nella celebre serie fantasy Il Trono di Spade.
Il personaggio di Henry ha un problema. Da quando aveva otto anni viaggia nel tempo. Non è un superpotere, è una condizione – non può farci niente. A volte, quando Henry è stressato o preoccupato – e a volte senza alcun motivo – perde la presa sul presente e si ritrova nudo nel passato, o nel futuro. Un minuto sta preparando la colazione, quello dopo è nudo in un ospizio del 1973. Può restare bloccato lì per minuti o mesi, non lo sa mai. La sua vita è un ottovolante di costanti pericoli. Finché un giorno incontra una bellissima rossa nella biblioteca dove lavora. Il suo nome è Clare Abshire e sebbene non l’abbia mai vista prima, lei afferma di conoscerlo da tutta la vita. Theo James è meglio conosciuto per il suo ruolo nella trilogia Divergent.