The Witcher – Stagione 2: al via la post-produzione dei nuovi episodi

Dopo una produzione lunga e difficile la stagione 2 di The Witcher è finalmente entrata in post-produzione, conferma la showrunner Lauren S. Hissrich!

La showrunner di The Witcher conferma l’inizio della post-produzione della stagione 2

Dopo a numerosi stop causa COVID, la stagione 2 della serie Netflix The Witcher è finalmente entrata nella fase di post-produzione! A confermarlo è la showrunner Lauren S. Hissrich. L’epopea fantasy di Netflix è arrivata sul servizio streaming a dicembre 2019, presentando al pubblico il cacciatore di mostri Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill. Insieme a lui nel cast troviamo Anya Chalotra nei panni di Yennefer di Vengerberg e Freya Allan nei panni della principessa Ciri; i destini di questo trio sono legati indissolubilmente e verranno maggiormente esolorati nella seconda stagione. La serie è basata sui romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.

La produzione della seconda stagione è stata interrotta più volte nell’ultimo anno e Henry Cavill ha anche subito un infortunio sul set che lo ha messo ko per settimane. Alla fine, la troupe della serie è riuscita a completare le riprese a fine marzo, circa un anno dopo l’inizio. Ora i fan non vedono l’ora di scoprire quando Geralt e compagnia torneranno sui loro schermi, ma c’è ancora molta strada da fare…

the witcher 2 cinematographe.it

Leggi anche – The Witcher: perché non ci sono witcher donne? Ciri diventerà una di loro?

La showrunner della serie ha svelato su Twitter di essere tornata a Londra per lavorare alla post-produzione dei nuovi episodi. “Siamo immersi nella post-produzione”, si legge nel tweet. Resta da vedere quanto siano effettivamente avanzati i lavori di post-produzione, ma questa notizia fa auspicare che la nuova stagione della serie potrebbe arrivare su Netflix entro la fine dell’anno. Una serie fantasy come The Witcher richiede molto lavoro di post-produzione, con effetti speciali, montaggio e colonne sonore che richiedono una notevole quantità di tempo. Ci aspettiamo che i nuovi episodi non arrivino prima di ottobre/dicembre.