The Witcher, lo showrunner spiega l’influenza dei videogame sulla serie TV

Lauren Hissrich, showrunner della serie TV The Witcher, in arrivo su Netflix, ha spiegato l'influenza che avranno i videogame sullo show in realizzazione.

Lauren Hissrich, lo showrunner della serie TV Netflix The Witcher ha discusso con THR dell’influenza dei videogame sulla prossima serie

Dopo l’annuncio ufficiale del cast della serie TV Netflix The Witcher molti si sono chiesti se il team creativo avrebbe lavorato richiamando ai videogiochi nelle prossime serie.

Anche se sappiamo che lo showrunner e il suo team stanno lavorando a stretto contatto con l’autrice della serie che ha generato un franchise iconico nel mondo videoludica, la stessa Lauren Hissrich ha parlato di quanto ama lei stessa i videogame di The Witcher. Parlando con Hollywood Reporter, lo showrunner ha offerto una visione unica del modo in cui i libri e i giochi hanno “contaminato” le acque per lei e la sua direzione creativa:

“Per me è un po’ difficile, sono una grande fan dei giochi, ma quello che ho davvero cercato di evitare è che i videogiochi in questo momento diventino l’unica rappresentazione visiva di queste storie e dovevamo creare la nostra rappresentazione visiva”.

Ha aggiunto: “Dato che ho sviluppato la serie, mi sono ritirata dai videogiochi perché volevo assicurarmi che lo show che stavamo creando fosse una cosa unica.”

Da fan dei videogame, possiamo capire che questo risulti difficile da ritrarre, ma ammiriamo la sua dedizione nel mantenere il materiale di partenza organico. Sebbene i giochi fossero incredibili, non erano pensati per essere una replica esatta dei libri, il che avrebbe potuto significare una narrativa abbastanza contorta. Fortunatamente la Hissrich ha dimostrato più e più volte quanto sia leale nei confronti dei fan e quanto sia impegnata in questo progetto.

Nella stessa intervista ha anche parlato di quanto sia appassionata la community e di come abbia trovato alcuni imprevisti nel lavoro passato “Si riduce a un paio di cose: una, questa proprietà ha una base di fan così appassionata. Stavo per attirare questo tipo di attenzione, e come accade con ogni attenzione bisogna sta molto attenti. Penso che qualsiasi informazione si diffonda lì fuori, ci saranno persone che risponderanno positivamente ad essa e persone che reagiranno negativamente ad essa”.

Ha aggiunto che ha capito la reazione immediata e ha spiegato che è parte del business “Penso che sia solo una parte del fare uno show televisivo, e soprattutto uno spettacolo così grande. In termini spiccioli la gente ha risposto così fortemente, penso che i fan davvero abbiano immagini questi personaggi nelle loro menti e non li biasimo per questo. Capisco. Quando leggo i miei libri preferiti, immagino certamente i personaggi in un certo modo “.

La serie The Witcher di Netflix è attualmente senza una data d’uscita, ma presto ne sapremo molto di più.

Tags: Netflix