The Witcher – la showrunner sui paragoni a Il Trono di Spade

Ecco cosa ne pensa la showrunner di The Witcher dei paragoni che i fan fanno con la premiata serie fantasy Il Trono di Spade.

Lauren S. Hissrich risponde a tutti quelli che paragonano la serie The Witcher a Il Trono di Spade di HBO

Venerdì scorso al Comic-Con di San Diego, Netflix ha finalmente svelato il primo trailer di The Witcher, rivelando per la prima volta Geralt di Rivia, Yennefer, Ciri e Triss Merigold. Il trailer è stato un grande debutto e ha messo a tacere molte delle preoccupazioni dei fan, nate dopo all’arrivo delle prime immagini ufficiali. Ma con il first look ai personaggi, sono arrivate anche i primi paragoni con la serie Il Trono di Spade, la ormai conclusa serie fantasy di HBO. D’altro canto, la serie Netflix è stata annunciata come “la nuova Game of Thrones”, quindi i paragoni saranno inevitabili una volta che la prima stagione arriverà sul servizio streaming.

Secondo la showrunner Lauren S. Hissrich i due show sono molto diversi, tuttavia, lei e il suo team sperano che la serie Netflix possa avere tanto successo quanto la serie HBO. Quando le è stato chiesto se Il Trono di Spade e la sua popolarità provocano ulteriori pressioni, ecco cosa ha detto: “Niente affatto. Sono una grande fan di Game of Thrones e penso che i paragoni arrivino da persone che si chiedono se avremo lo stesso successo, e dio, lo spero proprio. Ma penso che il nostro show sia molto diverso.”

the witcher - cinematographe.it

Anche se la showrunner pensa che le serie siano completamente diverse, sappiamo bene che i paragoni continueranno all’infinito, dal momento che entrambe hanno un’ambientazione fantasy, sono dark e la trama gira intorno a degli intrighi politici. La showrunner ha anche affermato che i fan della popolare serie di videogiochi apprezzeranno lo spettacolo, anche se non prende in prestito nulla dalla trilogia.